giovedì 1 marzo 2012

martedì, 25 settembre 2007 - Eccheccevò…

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO

martedì, 25 settembre 2007


Eccheccevò…

ParolaDiMammaPAROLA DI MAMMA
 
Mi sembra di risentire il mio capo di qualche anno fa… “Eccheccevò…“
Che rabbia che mi faceva venire! Tutto facile, eh?, se lo devono fare gli altri, poi…
E così quando ho portato a casa Fata sapendo che dovevo farle fare la pipì strizzandole la vescica due volte al giorno ho più o meno pensato “non sono certo la prima… ci sono decine di persone con gatti che non urinano spontaneamente… non sarà poi così difficile imparare… in fondo, eccheccevò…”
.
Un venerdi sera è arrivata Fata e Serena mi ha fatto vedere: “boh?????” ho pensato…
Il sabato successivo ero dai veterinari: la veterinaria mi ha spiegato un po’ di trucchetti, come tenere Fata, dove trovare la vescica, come tenere la mano. Mi ha anche fatto vedere come stimolare la gattina nel caso non defecasse da sola. E mi ha dato il suo cellulare, nel caso entro la domenica sera non fossi riuscita a farle fare la pipì.
Ce l’ho fatta, ma…
Non mi sembrava affatto di riuscire a vuotarle del tutto la vescica…
.
Sabato scorso sono tornata con Fatina dai veterinari e questa volta è stato il veterinario che, accorgendosi che aveva la vescica piena e credendo alla mia affermazione di averle fatto fare la pipì (?!) appena prima di venir via da casa… ha intuito il problema: “non devi stringere la mano, ma chiudere le dita una dopo l’altra, dal mignolo all’indice, massaggiando quindi dalla parate anteriore verso la parte posteriore…”
“Così..?” e uno zampillo di pipì ha bagnato il tavolo…
Santa Marta e Sant’Alberto da Castellanza! Se non ci fossero loro..! I miei meravigliosi veterinari!!!

Fata 28ago2007
Sono due giorni che Fata non scappa e non mi graffia quando capisce che sto per farle fare la pipì. Anzi, la chiamo e viene di corsa!
E dopo… bastoncelli morbidi e pasta multivitaminica in tubetto come premio supergoloso da leccarsi direttamente dal tubetto, per averci più gusto.
Premio per… non aver… fatto a strisce la mamma…




scritto da: amicidigreta alle ore 15:21 | link | commenti
categorie: diario, fata gatta2zampe, --consigli

Nessun commento:

Posta un commento