lunedì 5 marzo 2012

martedì, 29 gennaio 2008 - ciao, Matisse... arrivederci...

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


martedì, 29 gennaio 2008

ciao, Matisse... arrivederci...


ciao, Matisse... arrivederci...

ParolaDiBirilloPAROLA DI BIRILLO
 
Oggi non ho una gran notiziona da darvi.
Erano un paio di settimane che il persianotto Matisse diventava sempre più magro. Ogni due ore
andavo a dargli una nasata per vedere se era ingrassato un po'... ma no... era sempre più magro... mangiava sempre meno... ha fatto correre un paio di volte il veterinario e tre o quattro volte è corsa mamma in ambulatorio. La sintomatologia era atipica, rispetto a qualunque cosa. Finchè sabato il responso: tumore al fegato.
Ieri l'ho salutato per l'ultima volta, l'ho sleppato tutto come facevo sempre e gli ho promesso che ci ritroveremo, là sul ponte, con la Greta e tutti gli altri, e anche con la mamma che ha detto che vuol venire con noi.


Mi manca il mio persianotto, il cuscino più morbido che abbia mai avuto... ed è così che voglio ricordarmelo, nei nostri giochi, nella nanna insieme, quando ci appoggiavo sopra la testa infilando il naso in tutto quel pelo morbido e profumato...

28 ottobre 2007

Ciao, Matisse. Aspettami! Ci ritroveremo...


scritto da: amicidigreta alle ore 12:31 | link | commenti (1)
categorie: diario, matisse persianotto 1occhio

Nessun commento:

Posta un commento