lunedì 12 marzo 2012

martedì, 03 giugno 2008 - Camilla: la faccenda si complica…

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


martedì, 03 giugno 2008

Camilla: la faccenda si complica…


Camilla: la faccenda si complica…

ParolaDiMamma

PAROLA DI MAMMA
 
Il clone
Giorni fa Camilla scopre una cosa spaventosa: ferma, immobile, sul tappetino, sul baule, in camera. E’ grigia. Non solo. E’ indiscutibilmente grigia. E’ indiscutibilmente tigrata. E’ indiscutibilmente un clone di Miù!

Miù
.
Operazione DCM (J-out) – l’arma segreta
Scatta l’”Operazione Distruzione Clone Miù” meglio nota come J-out (Jane-out).

Jane sul baule
Già vi ho raccontato come è andata…
(un estratto) Camilla ha girato un po', annusando perplessa. Poi è saltata sul baule dove era acciambellata jane. e... non sapeva cosa fare! che ridicola! è rimasta perplessa, indecisa su che comportamento tenere, fissando jane e muovendosi lievemente avanti e indietro di pochi millimetri spostando semplicemente il peso da una zampa all'altra. Fin'ora i suoi rapporti con gli altri gatti glieli aveva impostati matisse, il suo fidanzato persianotto che da qualche mese non c'è più, e lei eseguiva con scrupolo le istruzioni. Solo che adesso di istruzioni non ne aveva!!!!
E' rimasta così qualche minuto. Intanto io mi sono allontanata per non creare interferenze.
A un certo punto camilla ha deciso che jane assomiglia troppo a miù, il micino tigrato che si diverte a farle i dispetti, e quindi va picchiata prima che lei la picchi.

Miù
.
Il problema è che quando camilla ha alzato la zampa per darla in testa a jane è rimasta invischiata nel tappetino. Probabilmente ha sfoderato le unghie prima di sollevare le zampe ed è rimasta con tutte e due le zampe anteriori saldamente ancorate al tappetino.
A questo punto camilla s'è spaventata di brutto: occhio spalancato e coda grossa che più grossa non si può, più larga addirittura del corpo..
A questo punto sono intervenuta a disincastrare, non senza fatica, la mostra camilla, punita in modo così energico dalla mostra jane con la sola sua imposizione del pensiero...
Già, perchè in tutta questa scenetta jane se ne è stata comodamente acciambellata a 10 cm dalla camilla incasinatissima guardandola e... probabilmente ridendo di lei...
E taddeo, come al suo solito non si è accorto di nulla, acciambellato sul letto sotto il copriletto... praticamente un gatto-fantasma...
.
Doppio pericolo
Sabato Camilla scopre che c’è un altro clone! E’ fermo, immobile, sul tappetino, sul baule, in camera. E’ indiscutibilmente grigio. E’ indiscutibilmente tigrato. E’ indiscutibilmente un clone di Miù!
No, non è lo stesso: se ne sta spiaccicato addosso all’altro clone. Sono due. Indiscutibilmente DUE. Indiscutibilmente cloni di Miù!!!

Taddeo
.
Strategia
“Faccio finta di niente. Giro attorno e sbatto l’occhio. Magari ci vedo doppio anche se ho un occhio solo ed è UN clone solo… No, sono ancora DUE.
Faccio un altro giro e annuso. Forse mi sbaglio ed è UN clone solo… no, c’è indiscutibilmente puzza di DUE cloni! Indiscutibilmente DUE!!!”
Aaaaarghhhhh!!!
.
Operazione DCM2 (JT-out)
Scatta l’“Operazione Distruzione Cloni Miù 2-la-vendetta” nota anche come Jane-Taddeo-out.
Camilla si avvicina piano piano, pianissimo, muovendo la zampa di un centimetro al minuto. Così non fa rumore. Camilla non si accorge del rumore: è sorda. Ma non si sa mai, meglio non farne. Così non si fa notare. Forse se quasi non si muove i cloni possono pensare che lei non esista. E può prenderli di sorpresa.
Sguardo fisso. Muso duro. Baffi in avanti. Un centimetro dopo l’altro. Inesorabile.
Taddeo la guarda e spalanca gli occhi tirando indietro le orecchie.
Jane la guarda e… si mette a mangiare i filettini di tacchino (e, probabilmente, ride).
Camilla è sconcertata. Si ferma sorpresa. “Quasi quasi lascio perdere, non hanno paura di me, e forse non fanno nemmeno paura a me, non mi fanno dispetti come Miù, forse “sembrano” cloni di Miù, ma non “sono” cloni di Miù…”
Camilla li riguarda per bene: no, sono indiscutibilmente grigi tigrati e quindi indiscutibilmente cloni di Miù e indiscutibilmente due e vanno indiscutibilmente distrutti! E’ una missione! A favore del mondo felino intero!!!
Camilla riprende l’atteggiamento ostile, un centimetro dopo l’altro avanza lenta ed inesorabile… mancano 10 centimetri… Taddeo spalanca di più gli occhi ma resta sdraiato… Camilla avanza… 9 centimetri… Jane finisce i filetti e si lecca i baffi soddisfatta (e, probabilmente, ride)… Camilla…
Camilla si trova d’un tratto sollevata e depositata FUORI dalla stanza!
E senza che i due cloni muovano nemmeno un muscolo!!!
“Accidenti! E’ la seconda volta che mi battono! Sono potentissimi, questi cloni! Sono indiscutibilmente perfino più potenti di Miù!
Accidenti! La faccenda si complica! Indiscutibilmente!!!”

Camilla




Nessun commento:

Posta un commento