lunedì 5 marzo 2012

martedì, 30 ottobre 2007 - Sono un grande affarista!

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


martedì, 30 ottobre 2007

Sono un grande affarista!


Sono un grande affarista!
.
ParolaDiBirilloPAROLA DI BIRILLO
 
Eh, se non fosse per me…
Domenica ho fatto un affarone mega! Ed è stato tutto merito mio!
Mamma mi ha portato a vedere il mercatino dell’artigianato e antiquariato in quel di Castellanza. Non voleva troppo darmelo a vedere ma… io l’ho capito lo stesso: non sapeva dove l’avrebbero fatto!!!
Si è diretta subito dove di solito fanno il mercato, dove agli inizi di settembre avevamo visto il raduno regionale delle auto da testacoda. Arriviamo e… VUOTO!
Non una persona. Non un’auto. Non una bancarella.
“Sicuramente sarà in centro” vedevo che pensava mamma… e cominciamo a seguire due persone, marito e moglie, che sono scesi dall’auto e si dirigono verso il centro. Sicuramente vanno al mercatino!!!
Arriviamo in centro e… VUOTO!
Non una persona. Non un’auto. Non una bancarella.
Per fortuna c’era un cartello dove si pubblicizzava l’evento: …in via XXX incrocio via YYY e piazza ZZZ…
Mamma mi guarda: “Ma dove diamine sono queste vie? Perché non ho guardato ieri su internet? Perché non mi sono portata la cartina?”
Eh… ecchenesò io del perché? So solo che mi hai fatto fare il giro dell’oca per vedere… il NULLA!!!
Stavo per deprimermi del tutto quando i due signori, marito e moglie, chiedono spiegazioni a un passante in fondo alla piazza e questi indica che bisogna andare a destra poi a sinistra poi…
Ah! Sicuramente vanno al mercatino! Seguiamoli!!!
E cominciamo il pedinamento a distanza.
A un certo punto mamma vede un cartello di un posto che ha già sentito nominare… “Ah, te guarda dove stà la famosa “Corte dei Ciliegi”…” e in quel mentre… i signori che NON stavano andando al mercatino entrano nel cortile della Corte dei Ciliegi…
Sob! E adesso???
E adesso… in fondo in fondo alla strada si vedeva qualcosa di bianco… delle specie di gazebo… e un divieto di transito per le auto… e delle BANCARELLE!!!
Evvai! Ce l’abbiamo fatta!!!
(Lo dico sempre che S.Francesco mi aiuta! E spudoratamente!!!)
.
Prima bancarella: quella della Protezione Animali di Legnano con le amiche di mamma che ho già conosciuto in diverse occasioni bancarellesche. E che mi adorano.
Ci fermiamo un bel po’ a chiacchierare e riposarci.
Poi l’ideona: due tappeti due da portare a casa.
Mamma mi chiede di provarli, se mi piacciono…
Siiiiiiiiì buona idea!
Le dò la zampa in segno di approvazione. Anzi no, le dò tutte e due le zampe! Idea grandiosa!!!
Intanto si è fatto tardi. Mamma doveva rientrare per forza per impegni di coro. Se no saremmo stati lì ancora un’ora minimo (almeno per me…). Facciamo un giro rapido del mercatino. Niente di interessante, a parte il profumo di pecorino. Eppoi io avevo in testa i tappeti. Tappeti-tappeti-tappeti.
Ripassiamo dal banchetto delle amiche di mamma e… PRENDIAMO I TAPPETI! GRANDIOSO!!! Uno grande per me e uno piccolo per i gatti!!!
Non vedo l’ora di provarli!
Sono così ansioso che la strada di ritorno la faccio quasi tutta di corsa, colla mamma che tiene in una mano il guinzaglio e sottobraccio i due tappeti arrotolati che ballonzolano fantozzianamente e sembra sempre che stiano per sfuggire alla presa.
Vista dal di fuori doveva essere comica la scenetta perché tutti quelli che abbiamo sorpassato si sono fatti delle sonore risate…
Ma io ero serissimo: come collaudatore ufficiale dei tappeti non avevo un minuto da perdere!!! Via! Di corsissima!
.
Beh, devo dire che ho fatto un affarone…
Tappeto gatti collaudato quasi ancora arrotolato: risultato ok.
Tappeto Lillo collaudato con biscotto: risultato ok
Tappeto Lillo collaudato con lotta con Matissotto: risultato ok
E anche i gatti hanno apprezzato il MIO regalo: il collaudo di Miù...
e di Matisse...
ha dato risultato OK!!!
.
Domenica stancante, ma divertente e fruttuosa. Decisamente… doppiamente… molto fruttuosa… (ah! non ci fossi io...!)




Nessun commento:

Posta un commento