lunedì 19 marzo 2012

lunedì, 29 settembre 2008 - A due metri dal Paradiso!!! - Novità: è arrivata Mina!

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO
lunedì, 29 settembre 2008

A due metri dal Paradiso!!! - Novità: è arrivata Mina!

A due metri dal Paradiso!!!
.
ParolaDiBirillo
PAROLA DI BIRILLO
 
Lo so, non ci crede nessuno... uffa...
Ma perchè dovrei essere un cane "normale"? che ama il silenzio? i prati? la solitudine sconfinata?
Accidenti io DETESTO queste cose! io...
IO AMO LE FESTE!!!!!
.
Ieri è stata una giornata splendidissima, per esempio...
.
1) - la Befanella Fata che aveva un blocco intestinale da ingestione di peli del moroso persianotto Miele e ha fatto correre mamma dal veterinario e ha fatto aprire al veterinario l'ambulatorio apposta di domenica ore 13.30... si è sbloccata. Bene (se no mamma restava a casa e io con lei!)
.
2) bagnetto con acqua tiepidina e sapone profumato al marsiglia (mi piace da impazzire!)
.
3) viaggetto breve in auto ancora umidiccio (così non sento il caldo che non sopporto che per uno o due... secondi e a volte anche meno!)
.
4) FESTA!!!!! alla Mater Orphanorum, come lo scorso anno...
.
5) tamburi etnici di intrattenimento mentre si esibivano solo per me in alcune prove i miei splendidi, meravigliosi, amatissimi...
.
6) ...SBANDIERATORI!!!!! Mi sono piazzato a due metri da tamburi e chiarine (le trombe). Mamma mi voleva far spostare perchè pensava fossero troppo forti. Ma io no! non mi sono spostato nemmeno a pagarmi! Ero a due metri - due! - dai miei strumenti preferiti e in un punto in cui vedevo tutto lo spettacolo in primissima fila! C'è stato un minuto in cui continuava a passarmi davanti gente e mamma ha dovuto difendermi dall'attacco di tre o quatto bambine che volevano accarezzarmi e che gli dessi la zampa e... si vabbè si può anche fare ma NON durante uno spettacolo degli sbandieratori, anzi dei MIEI Sbandieratori: Sbandieratori e Musici Città di Legnano! Il top dei top per me!
(guardate sul sito per vederli in azione!)
.
7) poi processione con la banda, anzi la MIA Banda, il Corpo Bandistico Legnanese. Il top dei top anche qui.


.
8) breve concerto della Banda terminato con la solita canzone "Me car Legnan".


.
9) via a vedere le bancarelle di Forte dei Marmi e la giostra panoramica
.
10) poi a casa per la pappa (tonno con uova di quaglia come antipasto - tocchetti di manzo con piselli e fagiolini - pezzetto di provolone - punta di crostata all'albicocca - crocchini da tv), tv, nanna con mamma e Miù e Befanella Fata che finalmente stava bene e aveva voglia di coccole e di giocare.
.
E ho continuato a sognare le cose bellissimissime della giornata: la Banda e gli Sbandieratori. A due metri dai tamburi... A DUE METRI DAL PARADISO...!!!
.


Novità: è arrivata Mina!
ParolaDiMamma

PAROLA DI MAMMA
 
Birillo si è dimenticato di dirvelo ma c'è una novità. Da sabato, ma non ho ancora le foto.
E' una piccola micina bianco-nera che assomiglia abbastanza a Lapina e Nerone, il micino di 8 mesi sordo, si è già perdutamente innamorato di lei... (per ora NON ricambiato, ma vedremo...)
A presto le foto.
Ciaooooo



Nessun commento:

Posta un commento