lunedì 5 marzo 2012

mercoledì, 02 gennaio 2008 - ...una cosa meravigliosa: i FUOCHI D'ARTIFICIO!!!

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


mercoledì, 02 gennaio 2008

...una cosa meravigliosa: i FUOCHI D'ARTIFICIO!!!


...una cosa meravigliosa: i FUOCHI D'ARTIFICIO!!!



ParolaDiBirilloPAROLA DI BIRILLO
 
BUON ANNO A TUTTI!
Ci tengo a raccontarvi come ho iniziato il mio di anno: per prima cosa cenetta con manzo all'alloro e miele e una goccia di marsala e petto di pollo alle erbe provenzali, entrambi a tocchetti e cosparsi di fiocchetti di tinshemal (cioè simmenthal). Pezzettino di formaggio. Pandoro (senza zucchero a velo, che non mi piace).
Poi verso mezzanotte una cosa meravigliosa: i FUOCHI D'ARTIFICIO!!!
Come? se non avevo paura? e perchè mai???!!!
Sono troooppo bellissimissimi i fuochi da vedere! Solo che io sono piccoletto e mamma ha dovuto mettermi in piedi su una sedia colle zampe sul davanzale della finestra e il naso incollato ai vetri per vedere i fiori colorati nel cielo!
Ero così contento che quando mamma mi ha detto che dobbiamo ringraziare il sindaco per lo spettacolo volevo farlo subitissimo: stavo già scendendo le scale quando mamma mi ha detto che non era necessario andare subito, che lo avremmo ringraziato alla prima occasione... e così sono tornato subitissimo a vedere i fuochi.

Altro spuntino di mezzanotte. Poi abbiamo guardato la TV. Anzi, io l'ho guardata, perchè mamma s'è addormentata quasi subito... Nanna con mamma, Miù, Matissotto e Befanella Fata che per l'occasione ha persino evitato di vuotarmi la ciotola dell'acqua (speriamo continui così...).
Alla mattina colazione (solita) colla brioche alla marmellata di albicocca. Seconda colazione col pollo alle erbe (era quello di Fata, ma lei non protesta...). Nanna con Fata. Gioco a spintoni con Miù.
Nel pomeriggio passeggiata con la Lucia e i cuginetti, i due cagnoloni che ador... no, cioè, che sopporto perchè adoro Lucia! Ho fatto il mio spettacolino di agility con premi di wurstel (al pollo!) e ho conosciuto una cagnolina nera simpaticissima che voleva continuamente sbaciucchiarmi.
Ma a me piace sbaciucchiare solo i gatti e... mi mancava un po' la persianina Camilla da sleppare... Quindi a casa di corsa! Bacioni a tutti e poi il permesso speciale di stare in sala con mamma mentre lavora al computer, rotolandomi sul tappeto in compagnia dei gatti.

Beh... si dice che quello che si fa al primo giorno dell'anno si fa tutto l'anno! Se ci mettiamo anche le feste, gli sbandieratori e i concerti della Banda SONO D'ACCORDO!
(dove devo firmare...???)

BUON INIZIO A TUTTI!!!



scritto da: amicidigreta alle ore 13:11 | link | commenti (1)
categorie: diario, birillo cagnolino festaiolo

Nessun commento:

Posta un commento