giovedì 1 marzo 2012

martedì, 09 ottobre 2007 - Il fascino di un tavolo


POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO
martedì, 09 ottobre 2007
Il fascino di un tavolo.

ParolaDiMammaPAROLA DI MAMMA
 
Domenica avevo un impegno e quindi siamo usciti prestissimo nel pomeriggio. Birillo ha voluto dirigersi al maniero della contrada, non so perché…
E’ stata un’ottima mossa perché abbiamo scoperto così che in piazza S.Magno c’erano gli stand delle associazioni di volontariato operanti in città: non proprio una festa, ma quasi… A Lillo-Birillo è piaciuto lo stesso un sacco! Certo, se l’altoparlante invece che parole avesse diffuso musica, sarebbe stato anche meglio… però…

Ieri ero a casa in ferie e siamo usciti nel pomeriggio per il giretto. Anche ieri il Lillo ha voluto passare dal maniero…
C’era un signore che stava scaricando dei tavoli quadrati da un camion e li portava dentro il cortile, nella stanza in fondo.
Il Lillo ha inchiodato! Fisso collo sguardo puntato sul tavolo! Fermo immobile col nasino proteso attraverso le sbarre del cancello!
“Birillo, andiamo?” non muoveva un pelo… affascinato dal tavolo…
Poi il signore esce, scarica un altro tavolino e lo porta dentro. Poi un altro ancora. E Birillo affascinato, col codino inalberato da “sono-felice” e sorrisone, seguiva ogni movimento con estremo interesse.
“Birillo, andiamo? Ma perché ti interessano tanto i tavoli???”
Biri mi guarda e si lecca i baffi.
E’ logico! Come ho fatto a non pensarci???
Dove c’è un tavolo… poi ci si mette sopra qualcosa da mangiare!!! Magari del salame!!! Sluuuuurp..!!!

Povero, Lillo… erano i tavolini per il torneo di scalaquaranta… niente mangiare…
Quando gliel’ha confermato anche il signore dei tavoli, solo allora Birillo ha deciso di proseguire il giretto. Il tavolo, ormai, aveva perso tutto il suo fascino…

scritto da: amicidigreta alle ore 12:11 | link | commenti
categorie: diario, birillo cagnolino festaiolo

Nessun commento:

Posta un commento