lunedì 5 marzo 2012

martedì, 12 febbraio 2008 - I menù del Lillo - E' arrivato Miele!!!

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


martedì, 12 febbraio 2008

I menù del Lillo - E' arrivato Miele!!! 

I menù del Lillo
ParolaDiMamma
PAROLA DI MAMMA
 
Ho fatto un po' di scorta di pappe per il Lillo (Birillo) e quindi settimana scorsa avevo da proporgli una vasta scelta, con introduzione di una nuova verdura...
E' ridicolissimo: ascolta attento l'elenco delle possibilità e chiude gli occhi (per dire di sì) leccandosi i baffi in corrispondenza della pietanza desiderata. Poi per sicurezza rifacciamo la prova, nel senso che gliele rielenco (magari mi ha detto di sì ma c'era qualcosa di più buono che ho proposto dopo) e mi conferma o meno la prima scelta. Terza conferma, stile "il milionario": sei sicuro? l'accendiamo?
Con questo sistema ecco i menù del Lillo dell settimana
.
domenica - tuorlo d'uovo fritto con pane al sesamo (preferisce le pagnotte rustiche della Standa, ma non le avevo...) e dadolata di petto di pollo alle erbe di provenza con provolone dolce (auricchio giovane) e fiocchetti di simmenthal. Tre tortiglioni al sapore affumicato.
.
lunedi - manzo al burro con purè di zucchine (quelle coltivate sul balcone) alla simmenthal e frittata slurp. Quadratino di cioccolato alla nocciola.
.
martedi - maiale alle verdure (piselli, cornetti, carote, sedano in foglie) con fiocchetti di simmenthal (in realtà aveva scelto il maiale con cotenne, ma dopo averglielo proposto mi sono accorta che non c'era più, e ha ripiegato sul maiale senza cotenne). Bastoncello alla menta.
.
mercoledi - dadolata di petto di tacchino (tipo arrosto al microonde con una spolverata di dado in polvere) e provolone dolce con fiocchetti di simmenthal e contorno di patatine fritte "legeresse" (o qualcosa del genere) cotte in forno, croccanti fuori, morbide dentro, caldine, a tocchetti. Quadratino di cioccolato bianco.
.
La novità sono le patate.
.
E l'altra novità è che ho detto in casa della nuova micina e il Lillo è tutto saltato. E Miù corre esaltato da un locale all'altro col classico "gggrgnà" di invito al gioco.
.
giovedi - maiale all'alloro, miele e marsala (appena un goccio, per profumare) con contorno di purè di zucchine (tipo genovese, a trombetta, rigorosamente dell'orto) con simmenthal. Pezzetto di formaggio emmenthal. Tre rondelle di osso jambone.
.
venerdi - FESTA GRANDE - antipasto di carpaccio e prosciutto cotto, tacchino alle erbe di provenza, frittata slurp, fiocchetti di simmenthal, tonno rosa con riso della Almo, cioccolatino Lindt della Lucia.
.
Ma venerdi non aveva tempo di mangiare! a parte antipasto e dolcetto che sono finiti subito tutto il resto ha aspettato con comodo di essere mangiato... per colazione... e questo perchè...
.
E' arrivato Miele!!!
 
ParolaDiBirilloPAROLA DI BIRILLO
 
Doveva arrivare Shiatzu e invece è arrivato Miele.La micina infatti aveva i linfonodi ingrossati e, per sicurezza, le hanno rifatto il test: SHIATZU HA LA LEUCEMIA!!!
E' una cosa bruttissima, soprattutto perchè è contagiosa per gli altri gatti. Per me che sono un cane e per mamma non c'è problema, ma se Shiatzu fosse venuta a casa venerdi si sarebbero ammalati Miù e Camilla e Fata e Balì e Pichi e Duffy e Martino e Ida e Ghito-ghito e Felicetto e magari anche Miciolino e Morghy che vengono a farci visita in cortile. Un disastro!

Così mamma con la morte nel cuore non ha potuto addottare quella stupenda micia. Ed è arrivato al posto suo Miele, un persianotto color miele e bianco di circa 8 anni, probabilmente sfruttato per fare figli e ora che è vecchietto consegnato in canile/gattile perchè non più utile.
A casa siamo comunque tutti contentissimi e anche Miele lo è. Da subito abbiamo fatto amicizia e sabato mattina già girava tranquillo per casa e si lasciava sleppare da me. Che meraviglia! Sono proprio contento della scelta!
Tanto che tra sabato e domenica ho fatto una tale FESTA GRANDE che mi sono mangiato dall'antipasto (carpaccio e prosciutto cotto) al dolce (tiramisù della Lucia) allo stuzzichino (gli scarti di carne di manzo con la pelle cotti al microonde finchè diventano croccantini e sono più saporiti del classico bastoncello di pelle di bufalo) alla merenda (wurstel di pollo, mangiato in piazza san Magno a tocchettini e caldino, scaldato bene da mamma prima di uscire per la passeggiata in centro città)...

Ora vi lascio: ho una persianina bianca e un persianotto miele da sleppare. Non posso perdere un secondo!!!

Però vi voglio chiedere una cosa: se non avete gatti adottate Shiatzu! Ha la LEUCEMIA FELINA. E' meravigliosamente dolce e merita di non vivere per sempre in un gattile, anche se lì l'adorano tutti!!!

http://www.asilodelcane.it/index.php/Dettaglio-News/37/0/?&cHash=350bcb4bad&tx_ttnews[backPid]=31&tx_ttnews[tt_news]=30
SHIATZU
Mai nome fu più azzeccato, Shiatzu, arrivata al rifugio a giugno di quest'anno, a novembre è stata salvata "per la coda" da una bruttissima rinotracheite-gastroenterite, è stata curata e accudita per quasi 20 giorni e lasciata libera insieme a cani e gatti su cui, immancabilmente, "faceva la pasta", sembrava che li massaggiasse a turno e loro sembravano gradire:), da li il nome e l'abitudine che la accompagna di arruffare qualsiasi cosa e fusare mentre fa la pasta!!
Ora shiatzu sta bene e aspetta una nuova famiglia, a breve sarà sterilizzata.
Vi aspetta al "gattilino"

Nessun commento:

Posta un commento