lunedì 5 marzo 2012

mercoledì, 14 novembre 2007 - Altra domenica D.O.C. - mi sono innamorato…

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


mercoledì, 14 novembre 2007

Altra domenica D.O.C. - mi sono innamorato…


Altra domenica D.O.C. - mi sono innamorato…
.
ParolaDiBirilloPAROLA DI BIRILLO
 
Domenica l’ho conosciuta. Questa volta è fatta. Mamma e suocera si conoscono, sono amiche. Lei è splendida, solare, con il fascino delle femmine dell’est.
C’erano tutte le bancarelle attorno alla Chiesa di San Martino e dietro ad una di queste c’era una splendida cagnolina bianca con qualche macchietta, dal pelo profumato e morbido. Mamma mi ha detto che viene dalla Romania, dove i cani li uccidono in malo modo facendoli soffrire, e che è stata salvata quando era cucciola dall’amica di mamma Sara (Turetta – presidente di Save the Dogs onlus - www.savethedogs.it o www.canibucarest.it ndr) che l’ha portata in rifugio, nutrita, vaccinata, fatta arrivare in aereo in Italia in un rifugio lombardo dove la sua mamma l’ha adottata.
.
Lo scorso anno è arrivata a casa pochi giorni prima di San Martino e - dopo aver fatto amicizia col gatto di casa, col fratello umano, il papà e la mamma e il nonno umani - c’è stato l’evento che l’ha introdotta in società. Una festa enorme organizzata solo per lei!
Tutta la via, ma non solo la sua, pienissima di bancarelle, con un sacco di gente che passava per venire a fare le presentazioni alla nuova arrivata. Tanti cani del vicinato, tanta gente che veniva anche dai paesi vicini.
Certo che non è da tutti avere una mamma che ti organizza tutta ‘sta festa per celebrare il tuo arrivo in famiglia!
Biba (è il suo nome) mi ha confidato che quella volta ha passato tutto il giorno su una sedia morbida appena fuori dal cancello e alla sera era stanca per tutte le emozioni della giornata. Stanca ma felice…
.
E quest’anno, giusto nell’anniversario, altra super-mega-festa con bancarelle e musica e grigliata e un sacco di gente che passa a salutarla e farle omaggio. E lei, seduta sulla sua sedia morbida appena fuori dal cancello, sembrava una regina…
.
Mamma mi ha detto che la festa non era in onore di Biba ma in onore di San Martino. Ma io non ci credo: le feste si fanno per i vivi, mica per i morti. E San Martino mi hanno detto che è morto da tanto. Quindi… ha ragione Biba… e ho ragione io. La super-mega-festa è in onore della splendida cagnolina Biba!
.
Proprio in gamba, l’amica Sara che l’ha salvata!
E in gamba la mamma di Biba che le vuole così bene e le organizza le feste!
E in fondo è in gamba anche la mia di mamma, che me l’ha fatta conoscere. E che non mi organizza feste con bancarelle davanti a casa ma, ovunque andiamo, mi organizza, domenica dopo domenica, feste con bancarelle e quadri, concerti delle bande, tavole imbandite, gite turistiche a fabbriche di pigne (Parco Castello - ndr), esposizioni di auto, spettacoli coi cavalli e colle pecore, shopping e incontri ravvicinati con gatti e cani simpatici… e persino i fuochi artificiali! Di più… cosa potrei volere???!!!





scritto da: amicidigreta alle ore 12:03 | link | commenti
categorie: birillo cagnolino festaiolo

Nessun commento:

Posta un commento