lunedì 5 marzo 2012

venerdi, 23 novembre 2007 - Disavventure acquatiche

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


venerdì, 23 novembre 2007

Disavventure acquatiche


Disavventure acquatiche

ParolaDiMammaPAROLA DI MAMMA
 
Sono alle prese con un'"adolescente" micina pannolinata e... a volte la strozzerei!
Al di là di tutti i disastri che combina, ultimamente ha preso di mira la ciotola dell'acqua del cane trovando tutti i modi per rovesciarla o svuotarla, col risultato che il cane resta senz'acqua, l'acqua finisce sul pavimento, lei ci finisce dentro a mollo e avendo il pannolino oltre a bagnarsi tutta si inzuppa proprio e poi resta bagnata tutto il giorno. Un disastro!
Lunedi, dopo averle studiate tutte ho legato la ciotola alla gamba del tavolo. Lei non riusciva a svuotarla, ma è arrivato il suo fidanzatino gatto e con fare da maestro le ha fatto vedere come si fa: si scava velocemente nell'acqua facendone uscire il 90% in schizzi buttati all'indietro! Ovviamente Fata ha imparato subito!
A quel punto, esasperata, l'ho minacciata di strozzarla! E ho chiesto consiglio al cane: "cosa facciamo, Birillo? la strozzo???"
Inaspettatamente il cane ha sbattuto gli occhi, il suo modo per dirmi "sì"
"davvero, Birillo?la strozzo???"
"sì,, sì! decisamente sì!!!"
Ci ho riso un attimo, poi riguardando la situazione dei due gatti a mollo colla ciotola per l'ennesima volta vuota ho chiesto al cane "Birillo, ma come facciamo???"
Birillo ha equivocato, si è girato verso Fata, si è irrigidito sulle zampe e ha cominciato ad avvicinarsi a lei lentamente ringhiando... "come facciamo a strozzarla? ci penso io, mamma, non ti preoccupare..."
Per fortuna ho chiarito l'equivoco sul nascere e ho anche trovato il modo per risolvere la situazione: incastro la ciotola storica del cane tra la gamba del tavolo e una massiccia macchina per cucire dei primi del '900 e lascio una ciotola grossa da gatti piena d'acqua sopra ad un metro quadro di giornali dalla funzione assorbente.
Abbiamo fatto subito le prove: Birillo riesce a bere. Fata riesce a svuotare la ciotola del cane con molta più fatica e si adopera a svuotare l'altra (con minore soddisfazione e quindi minor accanimento) sopra allo spesso strato assorbente e quindi si inumidisce senza inzupparsi.
Per ora non la strozziamo...
Fata 28ago2007




scritto da: amicidigreta alle ore 12:03 | link | commenti
categorie: birillo cagnolino festaiolo, fata gatta2zampe

Nessun commento:

Posta un commento