giovedì 1 marzo 2012

domenica, 23 settembre 2007 - Certo che non c'è da annoiarsi, qui... Camilla ballerina ne ha combinata una delle sue...

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO
 
 
 
domenica, 23 settembre 2007

Certo che non c'è da annoiarsi, qui...



ParolaDiMammaPAROLA DI MAMMA
 
Questa ve la devo raccontare! Camilla ballerina ne ha combinata una delle sue... con l'aiuto di Fata...
Sto organizzandomi per fare una specie di scivolo o scaletta per Fata (gatta2zampe) perchè possa aggrapparsi e salire da sola su una specie di amaca costruita con delle ceste di plastica della frutta e un pezzetto di tappeto verde prato.
(Facendo da sè si tira in testa il tutto, tira giù il tappeto, sposta l'amaca per tutta la cucina... e sostanzialmente tira giù dal divano... almeno 20 volte all'ora... la sottoscritta: una volta per mettere Fata sull'amaca, una volta per sistemare il pasticcio fatto, una volta per slegare la corda che si è avviluppata addosso nel tentativo di scalare l'amaca, una volta per togliere l'amaca stessa dalla testa del gatto di turno su cui Fatina l'ha fatta cadere...)

Volevo fare una prova con una cestina di plastica a rete di maglie grosse un centimetro quadrato per vedere se Fata preferiva aggrapparsi a qualcosa di simile ad una rete o preferiva qualcosa di simile ad un tappeto. Ho preso la cestina, ho visto che non riuscivo a sistemarla a scalette e l'ho lasciata appoggiata in piedi a un mobiletto della cucina.
camilla_ballerinaCamilla ballerina, la dolce persianina bianca con l'unico occhietto azzurro cielo della foto qui a fianco, si è infilata dietro, si è fatta arrivare addosso la cestina, ci si è infilata sotto tutta rigirandosi più volte per farci entrare bene bene anche la vaporosa codina da persianina.
Intanto Fata divertita arpionava da sopra la cestina, la sollevava un centimetro e la lasciava ricadere...

Camilla contenta. Fata contenta. Pericolo nessuno.
Me ne vado a lavorare in sala al computer.

"Maaa-aaah-ooooooooo-uh!"
Cammina, cammina, sotto la cestina, Camilla s'era infilata sotto il divano.
Poi s'è evidentemente stufata della "prigione" arancio e ha deciso di sollevare... il divano! sì, perchè a questo punto per sollevare la cestina avrebbe dovuto sollevare l'intero divano!!!
"Maaa-aaah-ooooooooo-uh!" e in tre secondi la mamma ha risolto.
(E ha fatto sparire la cestina...)

Intanto che vi scrivo Fata mi si è aggrappata alle gambe. "Vuoi venire in braccio?" la sollevo e me la metto in grembo.
Salta giù in un istante. "Vabbeh..."
Mi si aggrappa di nuovo. "Vuoi venire in braccio?" faccio per prenderla, ma si allontana...
Due secondi due e... "AAAARGGGGH!!!!!" ho tutte le unghie di Fata conficcate nel fondoschiena!!! la stacco e... ancora!

Certo che avrà anche le zampe dietro che non le funzionano granchè e non la reggono in piedi, ma le unghie davanti... accidenti se funzionano!!! e ha di quei bicipiti da culturista... con i muscoletti in evidenza come un piccolo pitbull..!
E anche coi dentini non scherza, Fatina...
Meglio che mi sbrighi a darle la pappa: è andata in cucina ad aspettarmi, ma... sento che sta tornando... AIUTOOO!!! vado subitissimo a darle la pappa, alla mia piccola pitbullina formato gatta pannolinata..!

Ah... per chi non conoscesse Camilla e non capisse perchè la chiamo "ballerina"... guardate sul blog di amicidigreta alla categoria "casa greta": http://amicidigreta.splinder.com/post/10552982 o cliccate sul link QUI SOTTO
="
http://video.google.com/googleplayer.swf?docId=-7953455299120401516&hl=it"
A Camilla manca un occhietto ed è sorda ma... il senso della musica ce l'ha più di me ;-)))


Nessun commento:

Posta un commento