lunedì 19 marzo 2012

martedì, 21 ottobre 2008 - Non sono scappata (ma prima o poi lo faccio)..! - Volete sapere com'è una mattina-tipo a casa mia?

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO
martedì, 21 ottobre 2008

Non sono scappata (ma prima o poi lo faccio)..! - Volete sapere com'è una mattina-tipo a casa mia?


Non sono scappata (ma prima o poi lo faccio)..!
ParolaDiMamma
PAROLA DI MAMMA
 
Mi devo scusare ma ultimamente sono presissima con i miei bimbi pelosi.
Domenica 12 ho scoperto che Patì, uno dei coniglini in giardino aveva un occhio gonfio e pieno di pus. Acchiappato, messo in bagno, buttato giù il veterinario dal letto di domenica mattina e per di più in vacanza in Sardegna per qualche giorno (della vacanza non lo sapevo... credetemi...), antibiotico, disinfezione...

casagreta Patì 100_0180 da Casa Greta.

(Patì)

.
Mercoledì è stato operato. Di solito è colpa dei denti che crescono troppo per una malformazione genetica o nella maggioranza dei casi per una errata alimentazione.

Ma mangia quello che mangiano gli altri, pure il papà Nerino che avrà 11 anni (se non ho sbagliato i conti)

nerino & c 7mar2008 100_3140 da Casa Greta.

(da sinistra papà Nerino e le figlie Marron-glacer-Colorino e Sasà)

.

Ma Patì è speciale. I denti li ha ben limati (epperforza con tutta la verdura che gli metto nel piatto!!! senza contare erbe e foglie che trova in giardino e cortecce che mi stacca dagli alberi!).
Però li ha limati tutti di sbieco: ettepareva se io dovevo avere un animale normale!!! Pure il coniglio che mangia prevalentemente da un lato!!!

Comunque sembrerebbe che i denti non c'entrino e che l'ascesso sia dovuto ad un'infezione da ferita di natura traumatica avvenuta qualche giorno prima e di cui non mi sono accorta perchè veniva a mangiare stando girato dal lato in cui non gli vedevo l'occhietto.

E così ho anche un coniglino con un occhietto solo ora...

.

Quindi sono piuttosto indaffarata tra pappette speciali e medicazioni e medicine.

Per non parlar dei cambi pannolino di coniglietto Fiocco di Neve e micina Befanella Fata...

Ma il vero motivo per cui non riesco a combinare un accidente sono loro: i due adolescenti di casa. Mina e Nerone!

.

Volete sapere com'è una mattina-tipo a casa mia?

Ecco per esempio OGGI...

.

Questa mattina ho preparato un piattino di 2 varietà di cicoria-carote-broccoli-cavolfiore-rucola-finocchietto-catalogna tritate fini per patì che solo da ieri sera ha deciso di mangiare qualcosa di più di frutta spappolata con lo zucchero e servita in siringa o col cucchiaino. Ho preparato il piattino mettendo i mucchietti vicini ma separati e accostando sapori forti ad altri che potessero non entrare in contrasto con questi. Sul tutto troneggiava un mezzo fico bello maturo.
Vado dal coniglino Patì in bagno e... qualcuno aveva rovesciato la ciotola dell'acqua. Prendi e asciuga...
Imbocco il coniglino (questa mattina pera poi ananas poi pesca), gli dò la medicina, gli faccio l'impacco con l'acqua borica... gli pulisco il nasino perchè l'adolescente bimba Mina gli ha dato una paccata-gioco sulla schiena e gli ha fatto respirare il succo di pesca anzichè mangiarlo...
Pulisco per terra tutte le briciole di insalata e biscotto e il fieno sparso dai due adolescenti (mina e nerone) nelle sfrenata corse-gioco.
Poi mi occupo dell'altro coniglino paralizzato in camera mia, Fiocco di Neve. Lo tolgo dalla gabbietta per cambiare la traversina e cambiargli il pannolino.
Fiocco di Neve PICT2137
(Fiocco di Neve)
.
L'adolescente bimba Mina gli tira la coda e gli morde le zampe, l'adolescente bimbo cerca di buttare giù dal ripiano la pappa, l'adolescente bimba si sdraia sulla traversina sporca per impedirmi di staccare le bacchettine per tende incollate dietro con le scotch per tenere teso il telo, una volta staccate l'adolescente bimbo ci gioca spostandomele mentre ci metto lo scotch per attaccarle alla traversina pulita... intanto la bimba mi sparge in giro fieno e cacca di coniglino recuperate dalla traversina sporca...
Finisco di sistemare e torno dal patì in bagno. Gli metto il piattino sistemato con tanto amore e attenzione in una posizione studiata perchè sia comodo per mangiarci ma non riesca ad infilarlo sotto qualche mobile spintonandolo e non sia in mezzo al passaggio dei due monelli. Mi giro e... sento un rumore strano... il bimbo adolescente Nerone è saltato a casaccio atterrando proprio nel piatto del coniglino, anzi sul bordo del piatto, facendo volate tutto il contenuto per una striscia di 30 cm per tutta la lunghezza della vasca da bagno!!! "Ti strozzo!!!" gli ho urlato, ma non serve a niente: è sordo quel gatto: non posso nemmeno insultarlo efficacemente!!!!!

Meglio 10 gatti vecchietti che un solo adolescente! e se poi sono due in un colpo solo.... AIUTOOOOOOOOOOOOOO
.
(NB presto metterò anche le foto di Nerone e Mina. Per ora scusatemi...)





Nessun commento:

Posta un commento