giovedì 1 marzo 2012

lunedì, 24 settembre 2007 - Ma… secondo voi… mi devo preoccupare???

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


 
lunedì, 24 settembre 2007


Ma… secondo voi… mi devo preoccupare???

ParolaDiBirilloPAROLA DI BIRILLO
 
A me non sembra un comportamento da gatto leale, quello di Miù!
.
Questa mattina poco prima delle sei Fata si è arrampicata sulla gamba di mamma per salire sul divano. So che mamma ci tiene a che noi siamo indipendenti, che impariamo a cavarcela da soli, ma… non so come mai… questa volta si è affrettata a prendere subitissimo Fata e farla salire sul divano “in ascensore”…
Miù stava sdraiato sul divano. Non è che dormisse proprio, ma quasi.
Ho pensato che Fata volesse salire per dormire accanto a Miù.
Invece Fatina aveva voglia di giocare!!!
Zam! Una zampata alla coda di Miù. Zam! Altra zampata.
Miù è stato al gioco. Zam! Zampata di Miù alla zampetta di Fata.
Come Fata toccava la coda di Miù, subito Miù toccava la zampina di Fata.
Tutto regolare? Beh, sì e no…
Fata ha dei calzoncini per evitare di sbucciarsi le ginocchia quando sfreccia a 2 zampe a cento all’ora per casa e Miù con una zampa ha arpionato i calzoncini, così Fata poteva spostare le zampetta solo di un paio di centimetri! E lui la punta della sua coda di una ventina di centimetri!!!
Miù sostiene che è giusto, che è proprio così che si fa…
Fata sostiene che Miù è in fuorigioco…
.
Io ho preferito astenermi dal dare giudizi: sdraiato accanto al mio tappeto verde delle cose preziose mi stavo divertendo troppo a guardarli.
Però… bah… ma ditemi voi: è leale da parte di Miù???!!!
Solo perchè lui è il capo..???!!!
.
Aiuto! Mi viene un dubbio: non è che a furia di stare con gli “umani” si è… “umanizzato”???!!!


Nessun commento:

Posta un commento