giovedì 1 marzo 2012

mercoledì, 03 ottobre 2007 - AAARRRGHHH!!! DISASTRO!!!



mercoledì, 03 ottobre 2007


AAARRRGHHH!!! DISASTRO!!!

ParolaDiMammaPAROLA DI MAMMA
 
Che disastro! Ieri sera la Fata era tutta impiastricciata! Sto attenta a quello che mangia ma… non so cos’è riuscita a rubacchiare che le ha sconvolto così l’intestino!
Il problema è che detesta 1) essere tenuta 2) essere messa nel lavandino 3) essere bagnata 4) essere impiastricciata col sapone.
E il problema è anche che io detesto 1) ritrovarmi tutte le unghie conficcate nel fianco 2) ritrovarmi tutti i dentini conficcati nel braccio.
Come fare? Non si poteva lavarla “a secco”!!! non stavolta!!!

Prendo la boccetta della spuma per neonati (MAI usare il sapone: irrita!).
Faccio scorrere l’acqua per raggiungere una temperatura meno sgradevole.
Prendo preventivamente il phon e lo infilo nella presa di corrente, chiedendomi come diamine riuscirò ad asciugarla con quell’affare che sputa aria come un gatto inferocito e fa rumore come un cane inferocito ringhiante…
Preparo parecchi fogli già staccati di tuttopannocasa per una grossolana asciugatura.
Preparo la spuma leniderm per un lavaggio a secco nel caso a metà bagno non riesca più a continuare coll’acqua.
Preparo il pannolino col buchetto per la coda.
Preparo il nastrino rosso pulito.
Preparo i gambali nuovi tagliando una calza di nylon pesante in due, aprendo il piede e facendo tre buchi per farci passare il nastrino bianco che serve per restringere la calzina e fissarla al nastrino rosso in vita. (Se non le faccio questi “semi-pantaloni” si sbuccia le ginocchia correndo come una pazza e potrebbero formarsi delle piaghette, cosa successa i primissimi giorni e che si è sistemata con la pomata fitostimoline e soprattutto con l’invenzione dei “pantaloni per Fata”)
Preparo… no basta! Era tutto preparato…
Mi sentivo già stanca così…

Intanto Fata stava frignando: “pappa-pappa-pappa-pappa-pappa…”

Prendo Fata, le tolgo gli indumenti impiastricciati, la metto nel lavandino e…
Fata prende me! Aaahhh! Ma quante unghie ha questa gatta???!!!
Riesco contorcendomi a bloccarla colla sinistra, la sciacquo, prendo la spuma saponata… eggià! E come si fa con una mano sola??? Se schiaccio il tappo dosatore la spuma cade sul lavandino, se metto la mano sotto non ci arrivo a schiacciare il tappo… E se mollo un secondo Fata? Un secondino solo?
Pessima idea! Fata colle unghie libere riesce a scalarmi il fianco rischiando di cadere fuori dal lavandino (e facendo cadere fuori tutta l’acqua sporca). Istintivamente mi sposto e Fata pe poco cade dentro il lavandino, a mollo nell’acqua che detesta…

Rimpiango Greta…
Con lei era tutto più facile.
Il bagnetto, il cambio del pannolino, la sistemazione della cinturetta con fiocchetto… cinque minuti, dieci quando c’era anche il disimpiastramento (rarissimamente).
E Greta non mordeva, non graffiava. Greta era contenta e mi baciava quando le cambiavo il pannolino.

A quel punto Fata era lavata: bisognava passare alla fase di asciugatura. “Oddio! Il phon!!!” mi immagino già quale disastro e… e invece niente! Il phon le piace! Eccome se le piace! Mi fa addirittura un ulteriore schizzetto di pipì come quando si eccita tutta a guardare la criceta Tòpola Truppy indavvarata a trasportare la sua mercanzia e quando vede Miù per il quale – ormai è evidente – ha un debole…

Non ho però voluto strafare e anche se ancora umida ho pensato di portarla in cucina, sul divano, su di un giornale in modo che si asciugasse con davanti un piatto di pappa e la tv accesa su “Striscia la notizia” (non se ne perde una untata, come per “Cultura moderna”: guai a disturbarla durante quelle trasmissioni!!!)
Per evitare che scendesse dal divano anzitempo le ho messo la copertura a sbarre di una gabbiotta per conigli ora inutilizzata…
Apriti cielo! Birillo è dato su tutte le furie!!!
“E no! Non va bene! Per niente! Tirala fuori subito… non riesco a slepparla lì dentro!!!”
Era quello il problema! Ridicolissimo Birillo, continuava a leccarsi si baffi e protestare come fa di solito quando considera ingiusta una situazione…
Ho fatto molta fatica a convincerlo.
Invece ho fatto molta meno fatica a convincere Fata che tutto sommato non era male la situazione: per lei è bastato il piatto di PAPPA ;-)))

Li strozzerei! Ma come farei senza di loro…???!!!



scritto da: amicidigreta alle ore 12:24 | link | commenti
categorie: diario, fata gatta2zampe, greta gatta2zampe, --consigli

Nessun commento:

Posta un commento