lunedì 12 marzo 2012

lunedì, 23 giugno 2008 - Dolce, dolcissima Befanella (allo zucchero!)

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


lunedì, 23 giugno 2008

Dolce, dolcissima Befanella (allo zucchero!)


Dolce, dolcissima Befanella (allo zucchero!)
.
ParolaDiBirillo
PAROLA DI BIRILLO
 
Fata è proprio una "befana"!
Tempo fa era risultata allergica a una delle migliori marche di pannolini in commercio: pancino spellato fino a sanguinare!
Ora invece le mucose erano chiare, molto chiare, troppo chiare! Dopo un paio di giorni quello che è stato chiaro a mamma è che doveva portarla d'urgenza dal veterinario: piagotta da decubito! da eccessiva umidità! altra diversa allergia al pannolino, anche questo di marca...
.
Soluzione 1 - per i pannolini di cui mamma aveva fatto scorta dopo averli provati con successo (l'allergia è saltata fuori dopo, se no Fata che razza di "befana" sarebbe???!!!) abbiamo trovato un nuovo utilizzatore
.
Soluzione 2 - per far guarire la befanella mamma l'ha lasciata il maggior tempo possibile senza pannolino (tentando di limitare i danni con traversine sul divano e sul mio tappeto preferito e lavaggi extra del pavimento "lumacato") e quando le metteva il pannolino... ci metteva LO ZUCCHERO! Sì, proprio quello che si mette nel caffè: E' UN OTTIMO DISINFETTANTE E CICATRIZZANTE.
A mamma lo ha consigliato la Gnagna, ossia Diana, la setterina paralizzata che aveva spaventose piagotte prima di essere adottata e di indossare pannolino notturno e carrello diurno. Ma anche i veterinari hanno confermato la validità del metodo.
.
Quindi ora Fata è dolcissima!
(speriamo continui a esserlo anche senza zucchero, ora che è quasi guarita...)




scritto da: amicidigreta alle ore 12:18 | link | commenti (1)
categorie: diario, consigli, fata gatta2zampe

Nessun commento:

Posta un commento