giovedì 1 marzo 2012

venerdì, 26 ottobre 2007 - Tòpola Truppy guarita!!! + “Fada raffreddada”…

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO

venerdì, 26 ottobre 2007


Tòpola Truppy guarita!!!
 
.
ParolaDiMammaPAROLA DI MAMMA
 
La saggia criceta di casa ieri mattina e ieri sera ha RIFIUTATO di prendere l’antibiotico. Ma aveva ragione lei. Ormai sta benone. E’ guarita dal raffreddore con tutte le terribili complicazioni che ha avuto e ha ripreso a mangiare di gusto.
La cosa più buffa è vederla alle prese con un gamberetto: non lo porta in dispensa ma lo mangia subitissimo, lì dove gliel’ho dato. Lo tiene colle manine come uno scoiattolo e se lo gusta a piccoli pezzettini commentando “mmmh-squit-ggggnammmm-mmmmmh” ad ogni boccone e leccandosi i baffi colla linguetta rosa tra un boccone e l’altro. E mastica adagio, assaporando ogni singolo boccone come la pubblicità della mozzarella Vallelata. Ci mette anche 5 minuti a finirlo. E non c’è pericolo che ne avanzi..!
Ieri sera le ho dato per l’appunto il famoso gamberetto. Poi tutta l’altra verdura e frutta e formaggio e… novità… un biscotto mellin per bambini superdigeribile e supervitaminico come dessert. Anche il biscotto è stato molto apprezzato. Sia come dolce ieri che come colazione questa mattina!
Eh… vizio anche i “topi”…
.
In compenso ha preso il raffreddore Fata… e, anche se lei non è d’accordo, devo tenerla LONTANA dalla criceta… (non si sa mai…)
 
.
“Fada raffreddada”…
 
ParolaDiBirilloPAROLA DI BIRILLO
 
Eeeetciuuuuummmmmm!!!
Lo sapevo… Miù ha smesso di starnutire… e ha cominciato Fata…
E per forza! Sono sempre lì a sbaciucchiarsi, quei due!!!
Ma io non sono geloso. Anzi sono contentissimo. Da quando Fata è entrata in CasaGreta Miù ha ricominciato a sorridere e giocare coi giochini e con Fata e con me. Ormai era un anno e mezzo, dal giorno in cui Greta è andata sul Ponte dell’Arcobaleno, che Miù non giocava più a spintoni… era triste… ed ero triste anch’io…
Fata è paralizzata, o meglio… muove le zampine dietro ma ha la colonna vertebrale rotta per un incidente automobilistico e non riesce più a stare in piedi colle zampe posteriori. Ma a casa nostra non se ne accorge nessuno.
Fata fa tutto.
Come gli altri e a volte meglio degli altri.
Scende dalle scale più veloce di chiunque altro, scivolando col corpo rigido come una tavola da surf e poggiando le zampe davanti ogni due o tre gradini (li salta, tanto “vola” giù in fretta).
Corre più veloce di Miù, che per sfuggirle salta (vigliaccamente!) sui mobili.
Sale sul divano.
Sale sull’”amaca” fatta da mamma grazie a dei gradini aggiunti per lei.
Gioca con tutti i giochini suoi e quelli di Camilla.
Ha imparato da me a scuotere lo strumento musicale tipo maracas che ho personalmente scelto dal cestone del negozio equosolidale e che ogni tanto “suono” prendendolo in bocca e scuotendo le testa. (La musica è una cosa che ADORO! Non potrei vivere senza!!!).
Ha imparato da Miù ad aprire gli armadietti colle pappe (sono solo loro a riuscirci, oltre a me, modestamente).
Ha imparato da Camilla e Matisse a guardare la TV. E se la disturbo quando c’è Striscia La Notizia… rischio persino le botte! Come prima, quando facevano Cultura Moderna: GUAI a disturbarla o a frapporsi tra lei e la tv!!!
E… ha imparato anche a giocare a spintoni con me! Che meraviglia…!
Sono proprio contento che mamma l’abbia portata a casa!!!
Solo… ma doveva anche imparare da Miù a starnutire???!!! Non poteva farne a meno???!!!



Nessun commento:

Posta un commento