lunedì 5 marzo 2012

mercoledì, 31 ottobre 2007 - Un gatto vivo grazie a internet

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


mercoledì, 31 ottobre 2007

un gatto vivo grazie a internet


Un gatto vivo grazie a internet

ParolaDiMammaPAROLA DI MAMMA
 
Guardate la potenza di internet!!!
mi è arrivata un'e-mail da una vicina di casa che ha trovato su internet un appello per un gatto che di punto in bianco ha perso l'uso delle zampe posteriori. Chiedono consiglio: il gatto ha 7 mesi e non ha subito traumi.
Paesaggio Italiano - Italian landscape
Mi metto in contatto insieme a Barbara di gatti2zampe ma il problema è capire cos'ha Mirto. Servono analisi costosissime. Si fa una colletta e sul sito dei due ragazzi inizia tutto il resoconto delle vicende di Mirto, delle spese e delle offerte.
Mirto pare abbia un tumore: si pensa alla soppressione.
Un luminare chirurgo neurologo scrive ai ragazzi: vuole vedere Mirto lunedi stesso. C'è una possibilità che non si tratti di tumore, ma si può vedere solo operandolo. Lo opera gratuitamente ieri mattina e analizza la massa tolta (e per sicurezza la manda anche in un laboratorio di amici). Il responso è terribile: Mirto è uno dei rarissimi casi in cui si forma un tumore maligno a 7 mesi.
Mirto sta bene. Non camminerà più e dovranno fargli fare la pipì (come Fata) ma è vivo e non sente dolore. Il problema è che è probabile si riformi: pronostico di vita da 6 mesi a 1 anno...
Ma non è finita qui: il luminare vuole tentare una terapia sperimentale che non ha effetti collaterali. Se tutto va male non si peggiora la situazione, se tutto va bene Mirto può guarire e il tumore non riformarsi mai più!
La cura sarà gratuita perchè sperimentale. Il luminare non vuole soldi. Lo fa per Mirto.
Le offerte sono arrivate da tutta Italia. Hanno superato le spese. I soldi in più verranno dati in beneficienza per aiutare altri animali come Mirto.
Se non c'era internet i due ragazzi non avrebbero avuto i soldi per affrontare le prime spese per capire cos'aveva Mirto e soprattutto la vicenda non sarebbe arrivata al luminare. Mirto, senza internet, sarebbe stato soppresso sabato.
Invece oggi torna a casa da mamma e papà...





scritto da: amicidigreta alle ore 12:37 | link | commenti (1)
categorie: diario, --altri amici di greta

Nessun commento:

Posta un commento