giovedì 1 marzo 2012

martedì, 16 ottobre 2007 - Duffy ha fatto un DISASTRO!!!

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO

martedì, 16 ottobre 2007


Duffy ha fatto un DISASTRO!!!
ParolaDiMammaPAROLA DI MAMMA
 
Ah, che "disavventure"!!!
Ero reduce da una colica renale del fidanzato di Greta e sabato sera la criceta non era in forma, domenica mattina ho buttato giù dal letto a sms il veterinario che mi ha messaggiato la cura, ho recuperato una medicina alternativa da un'amica (il vet ha dato l'ok) poi ho anticipato l'antibiotico che avevo in casa (non quello giustissimo ma in mancanza di meglio il vet mi ha dato l'ok), mi sono fatta regalare dal canile l'antibiotico giusto, ho litigato con la Tòpola per cacciarle giù le medicine (risultato: un dito morsicato, uno semisquarciato, uno da cui non si staccava più stile pitbull incavolato e che non sapevo più come far smettere di sanguinare e che fino a ieri sera era pure gonfio e mi faceva un male cane quando dovevo usare le forbici per preparare i pannolini di Fata).
Nel frattempo, sempre domenica, ho sperimentato dei pannolini taglia 3 in superofferta (Fata se li toglie in 3 secondi col risultato che la devo rincorrere per casa, lei ri-assapora la bellezza di stare senza pannolino e adesso quando la cambio ha ripreso ad attentare alla mia faccia per dissuadermi dal rimetterglielo).
E ho costruito una barriera architettonica per non far scendere Fata dalle scale quando sono al lavoro.
Prima tenevo Fata in camera mia per non rischiare che scendesse le scale alle 8 di mattina e rimanesse giù finchè non arrivavo alla sera. Poi sono stata in ferie giovedi e venerdi, a casa il sabato e domenica, in ferie il lunedi: Fata in giro giorno e notte. Martedi chiudo Fata in camera e quando torno Miù è in crisi completa, come se Fata non ci fosse più. I giorni successivi ho lasciato libera Fata e Miù è tornato dell'umore normale, di quando c'era Greta e di adesso che c'è Fata. Però ho trovato Fata giù dalle scale un paio di volte, la seconda con tutta l'acqua della ciotolina buttata sul pavimento e lei che per venirmi incontro c'è passata dentro inzuppandosi (per fortuna non s'è inzuppata ore prima...).
E a proposito di crisi, con la criceta "anti-stress" fuori uso le due gatte mi hanno riempito di cacca il lettone! In crisi anche loro!!!
Domenica credevo che la criceta non ce la facesse! stava malissimo: raffreddore, febbre, respirava come se avesse l'asma, non mangiava nè beveva nulla. Ieri mattina stava già meglio e ieri sera - non ci crederai - quando ha visto la siringa con l'antibiotico l'ha acchiappata colle manine come fosse un biberon e s'è bevuta tutta la medicina senza il minimo problema! Questa mattina dormiva, ma respira decisamente meglio.
I tre gatti, i due americani e la balinese, erano tutti lì a vegliarla.
Anche oggi ho lasciato la Tòpola chiusa in bagno da sola per evitare che miciotto Duffy le starnutisca ancora nella gabbia (è colpa SUA se ha preso il raffreddore! l'ho proprio visto!!!) e lasciarla tranquilla: questa sera prevedo altra cacca sul lettone...
Però poi le "disavventure" dovrebbero essere finite, dovrebbe tornare tutto alla normalità. Speriamo...
Anche se ho già sentito il persianotto starnutire ieri sera...
Ma, del resto, con una famiglia così numerosa è probabilissimo che ci sia qualcuno non in forma.
Intanto il veterinario mi ha proposto di fare la vaccinazione antiinfluenzale: se quella non in forma sono io... aiuto!!! e chi trovo che mi sostituisce???!!!



Nessun commento:

Posta un commento