lunedì 5 marzo 2012

martedì, 06 novembre 2007 - Una bella notizia e una bella giornata…

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO

 
 
martedì, 06 novembre 2007

Una bella notizia e una bella giornata…

Una bella notizia e una bella giornata…
.
ParolaDiMammaPAROLA DI MAMMA
 
Una bella notizia: Atinom, uno dei cani “storici” del canile ieri è uscito per la passeggiata e... è andato direttamente a casa. Ma credo che lo sapesse... perchè era fuori con i due signori e un addetto del canile, io sono arrivata e mi stavo cambiando le scarpe e... mi sono trovata il muso di Atinom sui piedi per una carezza di saluto.
“Ora speriamo solo che faccia il bravo e non torni indietro...” ho pensato…
E il lunedì successivo… 24 ore dopo… Atinom (foto a sinistra) è ritornato… sigh…
Anche Zoia, il meraviglioso cucciolone di pitbull che mi faceva da parrucchiere personale, ha lasciato il canile. Mi hanno detto che è in un paese vicino: spero di vederlo presto... e di farmi una giocata-coccolata come al solito...
E giovedi, al mercatino legato alla fiera "dei morti" ho saputo che anche Orso, lo splendido pastore tedesco a pelo lungo dal carattere dolcissimo colle persone e cogli altri cani, ha trovato una famiglia! Che bello…
 
.
ParolaDiBirilloPAROLA DI BIRILLO
 
Mercatino... mercatino... ma che confusione! Pensate che siamo arrivati fino neanche a metà della strada piena di bancarelle e non si andava avanti più. Mamma voleva tornare, ma io non ne volevo sapere: se tutti vanno da quella parte e c'è così tanta gente che non si riesce nemmeno a camminare ci sarà pure qualcosa di bello da vedere! no? Alla terza volta che hanno tentato di camminarmi sulle zampe mamma mi ha detto perentoria "torniamo indietro!" e mi ha strattonato verso l'altra colonna di gente che si muoveva lentamente in direzione opposta. Io non ero per niente d'accordo! però non ero nemmeno d'accordo sul fatto che mi schiacciassero... Uffa!!!
Fatto sta che mamma ha avuto lo stesso una buona idea. Ho trovato qualcosa di bellissimo da vedere: dei quadri fatti come piace a me. Paesaggi, città e boschi. dove si capisce che cosa c'è dipinto! Belli, davvero belli! Mi sono seduto e sono stato lì un quarto d'ora a rimirarli.
(Non so perché ma il pittore e la moglie mi osservavano e ridevano…)
Poco più in là abbiamo trovato la bancarella delle amiche di mamma del canile. Quelle che mi adorano (ricordate?).
E la cosa bellissima è stata che un paio di bancarelle più in là c'era un gruppo di ragazzi che suonavano tamburi e delle cose strane che mamma mi ha detto che si chiamano "flauto di Pan".
Coccole + musica + merenda con wurstel + gioco-agility + spazio per stare sdraiato a guardare tutta la gente di passaggio + mille odori da annusare e cose da guardare... insomma... una giornata D.O.C.
C'è stata solo una cosa che mi ha lasciato perplesso: le amiche della Protezione Animali di Legnano parlavano con mamma dell'adozione di Atinom, Zoia e Orso. Non li ho mai visti ma il loro odore non mi è nuovo. Soprattutto la saliva di Zoia di cui mi tornava a casa cosparsa tutte le domeniche mamma. Ho sentito che Zoia è andato ad abitare in un paese vicino al nostro e che a mamma farebbe piacere rivederlo.
Ecco... questo mi ha lasciato perplesso...
Quando siamo andati alla festa del canile mamma mi ha fatto tenere un attimo da un’altra persona per farsi sbaciucchiare dalla pitbull Ottawa adottata qualche mese prima, poi mi ha fatto tenere un attimo per farsi sbaciucchiare dalla pitbull Night adottata un anno e mezzo prima e adesso... non mi capiterà mica che andiamo in giro, magari al Parco Castello, e mamma mi fa tenere un attimo per farsi sbaciucchiare anche dal pitbull Zoia adottato qualche giorno fa???!!! Ma non lo sa, mamma, che pitbull o no, io dei cani sono GELOSO???!!!
night2mamma e la dolcissima pitbull Night, che allora era ancora in canile ed ora è felicissimamente adottata (e ingrassata...)
.
ParolaDiMammaPS se pensate che i pitbull siano solo "cani pericolosi" date un'occhiata al sito http://www.workingpitbull.org/ Cambierete idea..!
.

Primo ed unico club in Italia che si impegna a diffondere e difendere l'immagine dell'American Pit Bull Terrier e promuoverlo come cane da lavoro ai fini sociali, assistenziali, ricreativi, terapeutici e sportivi; è un club totalmente innovativo nato dall'idea di conciliare la passione per gli American Pit Bull Terrier con l'impegno nel sociale. Si prefigge inoltre di rilanciare l'immagine di un cane ormai da troppo tempo ingiustamente calunniato
pitbull al lavoro!
Sede centrale: Marano Ticino (NO) via dei Boschi - tel. 0321-923247 scrivici
per una migliore visualizzazione consenti l'attivazione di controlli ActiveX
risoluzione 1024 x 768 - iE.tested - webmistress



scritto da: amicidigreta alle ore 12:15 | link | commenti
categorie: birillo cagnolino festaiolo, --amici del canile

Nessun commento:

Posta un commento