lunedì 12 marzo 2012

martedì, 29 aprile 2008 - Scenetta ridicolissima...

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


martedì, 29 aprile 2008

Scenetta ridicolissima...


Scenetta ridicolissima...

ParolaDiMamma

Ieri ho assistito a una scenetta ridicolissima!
Ho lasciato libera camilla, la persianina bianca sorda con un occhio solo, in camera mia, dove attualmente soggiornano due gatti che sto inserendo con molta calma. Sono fratello e sorella, lui spaventatissimo vive sul letto sotto il copriletto, lei più audace ha deciso di dormire sul baule. Piano piano li sto facendo conoscere agli altri.
.
Camilla
.
Camilla ha girato un po', annusando perplessa. Poi è saltata sul baule dove era acciambellata jane. e... non sapeva cosa fare! che ridicola! è rimasta perplessa, indecisa su che comportamento tenere, fissando jane e muovendosi lievemente avanti e indietro di pochi millimetri spostando semplicemente il peso da una zampa all'altra. Fin'ora i suoi rapporti con gli altri gatti glieli aveva impostati matisse, il suo fidanzato persianotto che da qualche mese non c'è più, e lei eseguiva con scrupolo le istruzioni. Solo che adesso di istruzioni non ne aveva!!!!
E' rimasta così qualche minuto. Intanto io mi sono allontanata per non creare interferenze.
.

Matisse
.

A un certo punto camilla ha deciso che jane assomiglia troppo a miù, il micino tigrato che si diverte a farle i dispetti, e quindi va picchiata prima che lei la picchi.
.

Miù intento a.. toccare le gambe delle veline di Striscia la Notizia...
.
Il problema è che quando camilla ha alzato la zampa per darla in testa a jane è rimasta invischiata nel tappetino. Probabilmente ha sfoderato le unghie prima di sollevare le zampe ed è rimasta con tutte e due le zampe anteriori saldamente ancorate al tappetino.
A questo punto camilla s'è spaventata di brutto: occhio spalancato e coda grossa che più grossa non si può, più larga addirittura del corpo..
A questo punto sono intervenuta a disincastrare, non senza fatica, la mostra camilla, punita in modo così energico dalla mostra jane con la sola sua imposizione del pensiero...
Già, perchè in tutta questa scenetta jane se ne è stata comodamente acciambellata a 10 cm dalla camilla incasinatissima guardandola e... probabilmente ridendo di lei...
E taddeo, come al suo solito non si è accorto di nulla, acciambellato sul letto sotto il copriletto... praticamente un gatto-fantasma...




Nessun commento:

Posta un commento