lunedì 5 marzo 2012

venerdì, 30 novembre 2007 - Personalità confusa…

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


venerdì, 30 novembre 2007

Personalità confusa…


Personalità confusa…

ParolaDiMammaPAROLA DI MAMMA
 
L’ho beccata! E’ lei!!!
Bricioline di cartone ovunque. Bordi di scatolette orlati a merletto. Lo stesso disegno smerlato stile ‘800 che ha assunto il bordo della tovaglia in tela cerata che copre il tavolo e il baule in camera mia…
.
Per la tovaglia l’artista è indiscutibilmente la signora Pipina.
Coniglia battagliera cogli altri conigli ma dolcissima e giocherellona coi gatti. Pipina ha paura dei temporali, dei tuoni, ma per il resto non ha paura di nulla. Nemmeno dell’aspirapolvere. Nemmeno del ventilatore. Nemmeno del veterinario. Nemmeno del cane (che però non lascio avvicinare).
Pipina
.
Sia Pipina che la sorella coniglia Titti (detta anche Tippy-coniglia-hippy per via del ciuffo e dei modi ribelli), anch’essa battagliera coi conigli e giocherellona coi gatti, vivono in casa, ciascuna in una grande gabbia, una contigua all’altra. Quella di Pipina si sviluppa in larghezza mentre quella di Titti in altezza, soppalcata artigianalmente a creare un secondo spazioso piano.
Pipina e Titti escono quando sono a casa io a turni alternati (altrimenti si azzuffano facendosi parecchio male) e in genere dopo due o tre giri della stanza, e magari una capatina in camera di Pichi, Duffy e Balì… si piazzano sul cuscino più comodo o sul baule o sul tetto della casina di Pipina e si dedicano al loro hobby preferito.
Tippy-Titti
.
Per l'appunto Pipina si dedica a smerlare la tovaglia.
No, non mangia i pezzetti: li stacca e li sputa, lasciando il pavimento cosparso di coriandoli a forma di mezzaluna gialla con qualche fiorellino.
.
E lei ha imparato! Ha osservato e ha copiato! Stessa smerlatura e stesse bricioline a mezzaluna…
.
Tempo fa aveva provato ad imitare Titti, ma probabilmente non l’aveva trovato entusiasmante… Masticare coscienziosamente una cestina di vimini grezzo non dipinto né lucidato… un po’ va bene, ma poi… che noia…
Invece il passatempo di Pipina è decisamente più divertente… più creativo…
.
E ieri l’ho beccata! E’ lei!!! Lei, che mi fa a bricioline mezzalunate tutte le scatole di cartone della persianina Camilla… Lei! La can-gatta-coniglia FATA!!!
Insomma! Ma come faccio a spiegarle che è una GATTA? E che i gatti non si comportano come i cani? E che i gatti non rosicchiano come i conigli?
Boh… questa mattina stava osservando bene la criceta sulla ruota… Non è che vorrà fare anche… la criceta???!!!
Befanella Fata



Nessun commento:

Posta un commento