giovedì 1 marzo 2012

martedì, 02 ottobre 2007 - Professione: massaggiatrice...

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO

martedì, 02 ottobre 2007


Professione: massaggiatrice...

ParolaDiMammaPAROLA DI MAMMA

Uffa! Non è giusto, però!!!
Mi sono pesata stamattina e... ho ripreso tutti i chili persi domenica! Eccerto che in settimana rincorro solo i treni tra casa e il lavoro, mentre la domenica... il pomeriggio con Birillo... ma soprattutto la mattina con i rottweiler e pitbull del canile! E lì sì che si sprecano le energie!!!

Certo Tuonino mio, il rott che starebbe già sdraiato sul mio divano se non fosse così geloso Birillo, è un patatone, cammina tranquillo al mio fianco e il suo sogno in passeggiata è trovare un prato su cui sederci e sdraiarci per farci tante e tante coccole...
Tuono_100_1118
Ma dopo Tuono di solito usciamo in passeggiata con altri "bimbi" più irrequieti. Domenica per esempio abbiamo fatto un giro lunghissimo Yukon ed io, nei boschi...
Buffissimo, Yukon! E' un meticcio incrociato con un pitbull che... ha paura (!) degli altri cani. Così cerco strade meno frequentate, per non farlo agitare per nulla.
Gli piacciono da morire le coccole, i "massaggi shatzu" come li chiamo io, forti, fortissimi... Una volta mi sono spaccata un'unghia massaggiandolo! E quando non c'è nessun altro (se no si vergogna, che siano cani o umani, si vergogna...) mi siedo sul marciapiede e dico "Yukon... coccole!" E' il segnale: Yuky mi salta in braccio, mi sleppa tutta la faccia, mi mordicchia le braccia, si mette a pancia all'aria rotolando sulle mie gambe colla bocca spalancata e la lingua di traverso.
Non è un cucciolo, Yukon. Lo hanno trovato nel 2001, già adulto. Ma forse nessuno gliel'ha mai detto...

Poi mi sono fatta una super giocata in gabbia con Zoia. E' meravigliosamente dolce con le persone e un po' irruento come tutti i pitbull. Ma lui è giustificato: è un cucciolone di dieci mesi...
Pensare che la prima volta che abbiamo stabilito un rapporto era già da un mese che ci vedevamo ma non avevo avuto occasione di portarlo a spasso. Ero nella "suite" (la gabbia) a fianco a massaggiare e spazzolare Yukon. Zoia mi fissava. Uggiolava come uggiolano i cuccioli. Non avevo più tempo per portarlo fuori, ma potevo entrare io da lui...
Spazzolarlo non aveva senso, con quel pelo cortissimo, ma il solo gesto di passargli la spazzola dal lato di setole supermorbide lo ha fatto andare in visibilio! Abbiamo fatto una giocata, mi è saltato al collo abbracciandomi e mi ha "masticato" per bene il braccio in segno di massima goduria e massimo affetto.
Non mi ha lasciato un graffio! nemmeno uno microscopico! delicatissimo, Zoia...
Qualche livido sul braccio sì, però: è pur sempre un cucciolone supereccitato colla forza di un autentico "american pitbull terrier"...
Da quella volta non passa quasi domenica che non ci facciamo coccole a vicenda e non mi ha mai più nemmeno lasciato i lividi, ha imparato a misurare la sua forza. Io lo massaggio energicamente, prendendo in mano quelle pieghe di pelle ancora da riempire tipiche dei cuccioloni, mi accuccio e lascio che lui mi abbracci e mi scompigli i capelli colle zampe...
Domenica ha un po' esagerato, però... avevo la coda alta e sono uscita dalla gabbia senza molletta e coi capelli cottonati che probabilmente sembravo una dei Simpson! Però mi donava: mi alzava la statura di almeno una quindicina di centimetri!!! parola!!!

Lo dico sempre: dovessi cambiare lavoro... avrei un futuro come massaggiatrice... di pitbull in particolare...
Per fortuna sono antipaticissima a tutti gli yorkshire: mi vedono e si mettono ad abbaiare, talvolta mi inseguono attentando alle mie caviglie e polpacci.
Per fortuna sono antipatica agli yorky ma sono simpaticissima (a quanto pare) ai rotweiler e ai pitbull.
Pensate se fosse stato il contrario...





scritto da: amicidigreta alle ore 13:29 | link | commenti
categorie: diario, , --amici del canile

Nessun commento:

Posta un commento