lunedì 19 marzo 2012

venerdì, 26 settembre 2008 - Ma... i conigli... muggiscono..???

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO
venerdì, 26 settembre 2008

Ma... i conigli... muggiscono..???

Ma... i conigli... muggiscono..???
ParolaDiMamma

PAROLA DI MAMMA
 
Ho un dubbio...

Fiocco di Neve, il coniglino paralizzato che fa parte della famiglia da ferragosto, fa i capricci?

Gli piace SOLO la pappa che mi ha portato la sua prima provvisoria mamma e da me non la trovo.

Mercoledi ho comprato l'ennesimo sacchetto piccolo piccolo da 12 euro - carissimo! di una delle marche migliori in commercio! - e per tutta risposta ha muggito come una mucca, ha ribaltato il piatto e s'è messo a mangiare la traversina, a titolo dimostrativo...
Fiocco di Neve PICT2137


E l'altra coniglia, la quisottofotografata Pipina, ha preso il pentolino e l'ha messo con tutto il contenuto dentro la cassettina della lettiera con la cacca... giusto nel caso non avessi capito...
casagreta 100_3334 by Casa Greta.
.

Certo che per essere un coniglio cresciuto a fieno e acqua Fiocchetto ne ha di esigenze!

e l'insalata non sa di niente,

e il cavolo ha la costa troppo dura (meglio i cavolini di bruxelles)

e la carota non è commestibile se non a listarelle...

la mela a cubetti se no resta lì...

di fieno ho girato diversi negozi e marche e finalmente ne ho trovato uno di montagna con i fiori che gli piace...

le erbe di prato sono ok però meglio i fiori delle foglie sia per il trifoglio che per l'ibisco (e meno male che non ha assaggiato i fiori di robinia, se no col cavolo che mi mangia più le foglie!!!)...

la rucola andava bene finchè non assaggiato quella che cresce in giardino e ora vuole solo quella...

ACCIDENTI!!! ma lo avrà viziato la prima mamma o ci sono già riuscita in pochissimo tempo io???



Mercoledi però, dopo la sfuriata, gli ho cambiato la traversina e l'ho grattato sul collo e mi ha dato un'infinità di leccatine... era ora... dopo tutto il tempo che ci conosciamo... si vede che mi ha perdonato la gaffe dei pellet sbagliati...



E adesso mi rimane solo un dubbio: ma... i conigli... muggiscono...???





Nessun commento:

Posta un commento