lunedì 2 aprile 2012

venerdì, 21 novembre 2008 - Ho le prove! Sapete con chi era? Con LUI... grrr

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


venerdì, 21 novembre 2008

Ho le prove! Sapete con chi era? Con LUI... grrr


Ho le prove! Sapete con chi era? Con LUI... grrr
.
ParolaDiBirillo PAROLA DI BIRILLO
 
Grrrr! Sono GELOSO!!!
Eccola! Beccata! E pure in compagnia del mio rivale!!!
Vi ho detto che domenica scorsa c’era un certo Stefano Chiodaroli in canile… beh hanno fatto un filmato… lo hanno messo su internet e…
Beccata! E’ lei! La mamma! Quella con la giacca rosa e lo zainetto!
E in compagnia di chi???

tuono e renata 16nov2008
Un cane?
Nooooo
Non un cane… IL Cane!
Non un rottweiler… IL Rottweiler!
LUI… TUONOOOOO !!!!!
Il mio rivale! Quello che se io non fossi così geloso sarebbe già sdraiato addosso a ME sul MIO divano con i MIEI gatti e la MIA mamma!
.
Toh, beccatevela anche voi… e in movimento pure.
E beccatevi anche l’intera intervista, che è carina da guardare e ascoltare
(sicuramente più interessante che guardare il mio rivale Tuono)
(sgrunt e doppio sgrunt!)
.
Ecco, se volete sentire com'è andata la giornata e vedere i filmati (mamma e mostro-Tuono sono nel secondo, quasi all'inizio) vi invito a leggere quello che hanno scritto sul sito del canile.
Sgrunt-Ciaooooo
.










Protezione Animali di Legnano (P.A.L.)
v. don Milani 24 -20025 Legnano (Mi)

tel. 0331 466665 fax 0331 468182 info@protezioneanimalidilegnano.com







Domenica 16 novembre al canile della Protezione Animali di Legnano c'è stata una visita molto speciale: il famoso attore comico Stefano Chiodaroli, protagonista di spettacoli televisivi come Zelig, Colorado Cafè e Belli Dentro.

L'attore era stato contattato da una volontaria dell'associazione ed aveva subito accettato la proposta di dare il suo contributo alla causa della lotta al randagismo.
Ha dimostrato fin dall'inizio grande disponibilità, sensibilità ed interesse al tema dell'abbandono degli animali.
E' arrivato al canile puntualissimo una domenica mattina di novembre, fresca ma con un bel sole, dopo un sabato sera di lavoro ad Alessandria. Ha visitato la struttura di v. don Milani in compagnia dei responsabili dell'associazione, e ha dedicato molto tempo al suo "pubblico", autografando numerosissime fotografie e scherzando con tutti i presenti.


Ha davvero dispensato battute a non finire e ha chiacchierato con tutti amichevolmente, come magari non ci si aspetta da un personaggio così famoso.
Ha raccontato di avere 2 gatti, un trovatello ed un micio che gli è stato regalato per fare compagnia all'altro. Ma ama anche i cani, anche quelli di taglia grande, e sarebbe felice di avere un amico a 4 zampe che possa seguirlo in tutti i suoi viaggi di lavoro in giro per l'Italia, viaggi durante i quali ha visto varie realtà anche per quanto riguarda il tema del randagismo, e afferma che il livello di civiltà di una comunità si vede da come vengono trattati i cani, concordando così con la famosa dichiarazione di Gandhi: "La grandezza di una nazione e il suo
progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".
Là dove c'è più randagismo ci sono anche altri gravi problemi sociali.
Stefano Chiodaroli riconosce che anche gli animali hanno la loro personalità, diversa da quella umana, ma che va comunque rispettata.
Se fosse un animale vorrebbe essere un lupo, temuto ma buono.
E potremmo dire che questa è anche l'impressione che ha fatto: chi non lo conosce potrebbe pensare a un tipo un po' "burbero", come certi suoi personaggi un po' estremi e surreali, in realtà pare proprio avere un cuore buono e molto sensibile.
Una delle sue dichiarazioni in canile è che potrebbe dirsi che lui è "il più cane tra i protagonisti in un posto in cui il cane è protagonista".
Nel suo sito (www.stefanochiodaroli.it) si trova anche una sua affermazione sull'amore per la natura, passione che ha fin da piccolo, e abitando vicino ad un Parco ha la possibilità di trovarsi in mezzo ad animali come aironi e cinghiali, che ama fotografare.
I numerosi visitatori della domenica al canile PAL di Legnano, in occasione della passeggiata settimanale nel bosco dei cani in attesa di adozione, hanno avuto la fortuna di conoscere un grande personaggio, o meglio un grande uomo, davvero simpatico, divertente, autoironico, sempre pronto alla battuta e felice di firmare autografi a tutti.
A detta di tutte le donne presenti ..... è più bello "dal vivo" che in televisione ...
Il tempo è volato, tutti si sono divertiti, e speriamo che anche Stefano Chiodaroli abbia un gran bel ricordo di questa giornata così speciale in un luogo che di allegro non ha molto.
L'associazione Protezione Animali di Legnano ringrazia di cuore questo nuovo amico, e ricorda a tutti la possibilità di recarsi in canile la domenica mattina per offrire anche solo un'ora del proprio tempo per portare a passeggio nel bosco gli ospiti a 4 zampe che restano in attesa di un'adozione e di una nuova vita felice in famiglia. i video della giornata (grazie al Notiziario delle Associazioni):




Nessun commento:

Posta un commento