lunedì 2 aprile 2012

martedì, 18 novembre 2008 - Un week-end da segnare sul calendario..!!!

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


martedì, 18 novembre 2008

Un week-end da segnare sul calendario..!!!


Un week-end da segnare sul calendario..!!!
.
ParolaDiBirillo
PAROLA DI BIRILLO
 
Decisamente sì, è stato un week-end da segnare sul calendario!
Quanti avvenimenti! Ma quanti!!!
.
FIOCCO AZZURRO
Tanto per cominciare mamma stava dicendo in giro a tutti che Fiocco di Neve, il coniglino disabile cucciolino adottato a ferragosto, era una femminuccia… “non spunta nulla… ormai…”


casagreta FOTOGRAFIA 46.06BIS fiocco100_3795 di Casa Greta Forse non sapete che nei conigli si capisce il sesso appena nati, ma pochissimo tempo più tardi già non si capisce più e per mesi, fino allo sviluppo sessuale da adolescenti è difficilissimo azzeccarci.

“Non spunta nulla…” quindi… femmina…Giovedì mamma spazzola per bene il coniglino, se lo mette in grembo a pancia all’aria mentre lui socchiude estatico gli occhi e si lecca e lecca con riconoscenza i pantaloni di mamma e… sotto il feltrino di pelo vecchio cosa ti spunta? Due palline piatte piatte e ancora vuote vuote… ma presenti presenti!
E quindi…

Fiocco… AZZURRO! Maschietto!!!

FATA RIFIUTA DI GUARDARE LA TV
casagreta 100_3385 di Casa Greta
Fata mentre guarda la tv
Ma questo rifiuto è colpa della mamma!
Solo ed esclusivamente della mamma!!!
Già perché è tornata dal canile più tardi del solito.
La tv era spenta e uno dei programmi preferiti di Fata era già cominciato…
Mamma è arrivata a casa a raccontarci che in canile c’era Mariano di “Belli Dentro”, che era lì a firmare autografi e parlare a favore degli amici cani e gatti ospiti della struttura, che hanno parlato anche di Greta e di Befanella Fatina e del sottoscritto a cui piacciono i tamburi e le trombe.
casagreta tuono 100_3601 di Casa Greta
Tuono
Ma a me non interessa un accidente quello che fa mamma in canile e con chi parli di me. Mi interessa solo che torna sempre che puzza di Tuono, del rottweiler di cui sono gelosissimo! Ma ormai sono anni e anni che va avanti questa puzz… questa storia, e non ci faccio più caso (non lo do a vedere, perlomeno).
C’era Stefano Chiodaroli in canile?
Il Mariano che piace tanto a Befanella Fata?
E allora… perché non l’ha portato a casa, dico io???!!!
E invece di farglielo vedere dal vivo (che mamma e tutte hanno detto che è più bello che in tv) mamma è riuscita a non farglielo vedere nemmeno nel telefilm, alla Befanella!!!
Quando ha acceso la tv ormai era tardi, tardissimo!
“Belli Dentro” era già iniziato!
Eccheccaspita!
Come si fa a vedere un telefilm che ti piace da morire… quando è già a metà???!!!
casagreta fata 9gen08 - 100_3032 da Casa Greta.
Fata ha fatto benissimo ad andarsene in sala con giù il muso!
Ha preso la sua cuccetta chiusa morbidosa che era vicina al calorifero e con l’entrata rivolta al calorifero e l’ha trascinata in centro alla sala, con l’entrata rivolta dall’altra parte, verso la finestra da cui a breve sarebbe entrato il sole.
S’è infilata dentro e non ne è uscita più! Nemmeno per “Amici di Maria de Filippi”, altro programma che le piace, per via della musica e dei balletti.
E non è uscita nemmeno quando è arrivato lo zio Fausto!
Eccheccaspita! Arrabbiata nera nera, senza nemmeno un pelo bianco!

ARRIVA ZIO FAUSTO
E questa è un’altra cosa da segnare sul calendario.

E’ il papy della cuginetta Diana, la setterina famosissima che vince tutti i concorsi e che ha persino fatto innamorare il setter Arsi semplicemente vedendola in fotografia sul computer.

 
 
Diana 26-06-085195
E’ venuto a trovare ME. Ma anche Befanella Fata e gli altri.


Ed è venuto a portare un carrellino dell’iniziativa “SOS carrellini” per un pastore tedesco di ben 22 anni! Un matusalemme che ora comincia a strascicare un po’ i piedini dietro.
Mamma e zio sono andati in un canile vicino (così mi hanno detto: vicino!) a portarlo per spiegare anche come farlo indossare al cagnolone.
Volevo andare anch’io, ma mamma mi ha convinto che è un canile-canile e non una festa. E che poi sarebbe tornata prestissimo e saremmo andati a vedere le bancarelle (e QUESTA è una festa…)


casagreta yukon 100_3618 di Casa Greta
Mamma in canile con Yukon incrocio pitbullino (altra puzza ricorrente! ogni domenica!)
Ecco da chi si faceva lavare la faccia mamma fino a poco tempo fa: pitbull Ghandi, che è tornato dalla sua famiglia con due bambini e i suoi adorati gatti
casagreta gandhi 100_3629 di Casa Greta

Allora… il canile puzza di canile… la festa profuma di festa… ci ho pensato un attimo e ho dato la zampa a mamma: OK! Vada per le bancarelle dopo!

HO SUPERATO ME STESSO
Il canile non era poi così vicino. E poi mamma si è persa per strada (tanto per cambiare).
Insomma, per farla breve… sono tornati che era buio. Buissimo!
E io… HO PAURA DEL BUIO!
Quando mi hanno abbandonato era buio buissimo e io da allora ho paura, terrore del buio. Anche se sono in casa. Non entro MAI in una stanza buia! Mai!
Ma avevo dato la mia parol… la mia zampa alla mamma: le bancarelle… dopo…
E allora, per la primissima volta in vita mia, sono uscito, con coraggio, a piedi, con la coda alta… nel buio…
E siamo andati alle bancarelle.
E abbiamo trovato una ragazza di una bancarella che si ricordava di me dallo scorso anno. E che mi ha massacrato di carezzine mentre mi rotolavo felice pancia all’aria. E che ha detto che sono dimagrito (!!!)
Poi abbiamo recuperato alcune croste di pecorino d.o.c e ne abbiamo portato a casa anche per Fatina. E mamma ha comprato il pane cotto nel forno a legna: sublime!
Ho superato la mia paura.
E mamma non finiva più di dirmi che è fiera, molto fiera di me!
(Non diteglielo, sennò si monta la testa, ma… anch’io sono fiero della mia mamma!)
casagreta Birillo alla processione dei Magi 6gen08 - 100_2994 da Casa Greta.





Nessun commento:

Posta un commento