lunedì 9 aprile 2012

lunedì, 10 maggio 2010 - Sbandieratori a go-go..!

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO

lunedì, 10 maggio 2010

Sbandieratori a go-go..!

Sbandieratori a go-go..!
.
ParolaDiBirillo
PAROLA DI BIRILLO
 
Ciao a tutti.
Chiedo perdono ai miei fans per la lunga assenza, ma ultimamente sono un cane impegnatissmo e mamma è impegnata insieme a me per accompagnarmi a tutte le manifestazioni mondane che RICHIEDONO la MIA PRESENZA.
.
Siamo partiti con l'11 aprile con i MIEI Sbandieratori, per uno spettacolo che è durato quasi un paio d'ore in giro per la città di Canegrate, per la festa Legambiente.
.
Qui ho saputo che la mia presenza era richiestissima come mascotte-portafortuna dei MIEI Sbandieratori e Musici Città di Legnano ai Campionati Regionali di Sbandieratori di Ferno per domenica 2 maggio.
11 squadre, 3 prove nel pomeriggio... piccola squadra, musici, grande squadra... una meraviglia meravigliosa! E io? in prima, anzi primissima fila!!!
E poi... quella salamella....
Beh, qui vi devo spiegare...
Tra una prova e l'altra dei musici sono andato a curiosare tra le bancarelle e ne ho trovata una perfettissima: era a pochi metri dalla porta della palestra appena dentro la quale ci eravamo messi per vedere tuttissimo senza essere disturbati. E la porta rimaneva sempre aperta, quindi dalla bancarella vedevo poco ma sentivo tutto perfettamente. Visto che non volavano bandiere potevo distrarre gli occhi dalle gare. Distrarli dalle gare e puntarli su... la salamella!
Già, perchè la cosa che rendeva perfettissima la bancarella era che elargiva panini con salamella in cambio di un pezzetto di carta e di un sorrisone!
Ho studiato bene la faccenda, sapete? Così mi sono seduto davanti al bancone con uno dei miei più bei sorrisi...
Niente.
La salamella non è arrivata.
Ristudio la situazione e faccio un rapido giro delle altre bancarelle.
Nessuna era così vicina al suono dei musici e, soprattutto, nessuna dava salamelle a parte questa..!
Studio meglio il tutto e scopro che PRIMA devi andare davanti a un tavolino su cui c'è un cartello (mamma dice che c'è scritto "cassa"). Tu (o mamma, è uguale) dai un pezzetto di carta alla signora e fai un sorrisone. La signora ti dà un pezzetto di carta. Ti sposti al banco delle salamelle e dai il pezzetto di carta della signora a chi sta dietro il banco e... arriva il panino con salamella! slurp!
Così mi siedo dietro al tavolo-cassa e sfodero un sorrisone mega.
Macchè, niente.
Guardo ripetutamente la signora poi mamma poi la signora poi mamma.
Niente..!!!
Uffa... mamma mi dice che NON mi prende la salamella perchè sono troppo grasso. Ma che barba! Mi propone due wurstel che mangio come merenda, ma la salamella... tutta un'altra cosa...
Arriva l'intervallo tra la seconda e la terza prova. Entriamo a salutare gli sbandieratori e... che ti vedo?
Mamma si è distratta a salutare il capo Gigi e sento Gigi chiederle "Ma cosa sta mangiando???!!!"
Giusto il tempo di girarsi e sentire un rumore di risucchio: brandelli di carta facevano da vassoio a due mezzi panini con l'evidente ombra di un'ex-salamella risucchiata a tempo di record dal sottoscritto!!!
Come sempre, mi è toccato fare tutto da me!!!
Mamma non è riuscita a farsi dire di chi era il panino.
E io mi sono slurpato pure il pane al sapor di salamella.
Offerto molto gentilmente dai miei Sbandieratori preferiti.
Come compenso per la prestazione da portafortuna?
Non so... Comunque su 5 gare sono arrivati primi in una (con il fantastico Simone) e secondi in due...
Quindi... salamella meritatissima!!!! slurp!
.
Sabato 8 maggio: gli sbandieratori di Asti sono venuti a Legnano.
E io ero in primissima fila.
Ho le prove: mamma è quella accucciata col golfino rosso e lo zainetto (con il mio impermeabile in caso di pioggia, il mio cappottino in caso di freddo, la mia acqua di riserva in caso di caldo e necessità di bagnarmi oltre che di farmi bere...), quella con la faccia quasi nascosta dall'angolo in basso a destra della bandiera bianca verde e viola.
Io, beh... sono io... l'unico cane presente...
.DSC_2177
Ah, gli sbandieratori di Asti mi vorrebbero come mascotte-portafortuna.
Anche loro.
Mah, potrei farci un pensierino...
(Chissà se hanno anche loro le salamelle...)

scritto da: amicidigreta alle ore 13:26 | link | commenti

Nessun commento:

Posta un commento