lunedì 2 aprile 2012

lunedì, 03 novembre 2008 - A proposito di Befanella Fata

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


lunedì, 03 novembre 2008

A proposito di Befanella Fata

A proposito di Befanella Fata
ParolaDiMamma
PAROLA DI MAMMA
 
ciao a tutti
Ogni tanto qualcuno mi chiede notizie della mia Befanella. Sta bene, anche se ieri... ci siamo spaventati tanto tanto...
.
Dovete sapere che Greta, la micia paralizzata che avevo prima di Fata, non ha mai avuto nulla e i veterinari la vedevano in occasione della vaccinazione o quando passavano da casa per problemini degli altri ospiti pelosi.
Fata invece ogni settimana ne ha una!
O meglio, è sempre lo stesso problema, anzi gli stessi due problemi:
.
1) una variazione di ph della pipì dovuta alla dieta contenente più verdure e pesce le ha provocato una spellatura stile ustione al basso ventre.
Sta guarendo pian piano ma con fatica perchè si era sovrapposta un'infezione che non si riusciva a debellare. Debellata l'infezione si è nuovamente "ustionata" con cacca probabilmente a ph troppo basico...
SOLUZIONE: la pulisco con wash-cream 3-in-1 ph 5.5 (crema lavante senz'acqua) della Tena, poi con citrosil, poi le spruzzo il disinfettante veterabol, poi le metto abbondante unguento alla propoli e infine il pannolino con una cucchiaiata abbondante di gel all'aloe
.
2) non è la prima volta che si intoppa l'intestino e ieri ha fatto correre entrambi i veterinari che le hanno addirittura dovuto fare un po' di anestesia e tenerla sotto controllo dalle 11.30 di mattina fino alle 17.30 del pomeriggio quando sono andata a riprenderla.
Arrivata a casa ha mangiato e bevuto e questa mattina si è scaricata. Ma ieri... ieri ci ha fatto spaventare parecchio!
Sapete che il blocco intestinale è la maggior causa di morte nei gatti paralizzati?
E quindi quando martedi sera anche se si era scaricata (poco) ho sentito un grumone nell'intestino mi sono messa in allarme: da mercoledi siringone di olio d'oliva per bocca, venerdi flebo e... domenica... per fortuna c'è Sant'Alberto che è riuscito a spingere fuori tutte le masse durissime che aveva in intestino! Sennò... rischiava l'operazione!!!
Motivo oltre alla poca mobilità sono i peli di persianotto Miele che lei si sleppa e il fatto che beve troppo poco di sua spontanea volontà.
SOLUZIONE: da oggi un cucchiaino di olio tutti i giorni (a vita) e qualcosa di salato tipo prosciutto crudo tutti i giorni (a vita) e... beh... per la sleppatura del persianotto... non saprei... ma ieri sera come lui si è avvicinato lei... gli ha ringhiato!!! Stop ai convenevoli! (Ma questo spero non "a vita"...)
casagreta 7mar2008 in attesa di Striscia la Notizia 100_3148 da Casa Greta.
Fata e Miele


scritto da: amicidigreta alle ore 13:08 | link | commenti (1)
categorie: diario, fata gatta2zampe

 

Nessun commento:

Posta un commento