lunedì 9 aprile 2012

venerdì, 07 gennaio 2011 - Sono disabile anch'io...

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO

venerdì, 07 gennaio 2011

Sono disabile anch'io...


Sono disabile anch'io...

ParolaDiBirillo
PAROLA DI BIRILLO
 
Ciao a tutti.
Ho un comunicato ufficialissimo da dare a tutti i miei fans: SONO DISABILE ANCH'IO...!!!

Allora....
io tutto è cominciato l'8 dicembre, quando sono scivolato sul marciapiede bagnato di pioggia praticamente davanti a casa praticamente da fermo.
Non riuscivo ad appoggiare la zampa posteriore destra. Nemmeno un po'.
E mamma mi ha portato su dalle scale tenendomi sollevato il sedere con una coperta di pile piegta in 4 e messa sotto la pancia.
Un gradino per volta.
Prima tirava sù il sedere.
Poi mi strattonava leggermente col guinzaglio per invitarmi a salire con le zampe davanti che erano rimaste un gradino più sotto, in una posizione che tutto sommato anche senza la sue tiratine iniziali non piaceva neppure a me.
Infatti dopo i primi gradini ho capito che mi conveniva portar su testa e zampe anteriori senza nemmeno aspettare la tiratina...

Come? prendermi in braccio?
Ah, sì ci ha provato!
Ma io, sapete, ho dei dentini ben affilati ed ero ben deciso ad affondarli in una qualunque cosa che avesse tentato di toccarmi. Mamma compresa!

Pastigliette antdolorifiche, visita dai veterinari che hanno sentenziato "è una bella botta!" e mi hanno fatto una supermegapunturazza aggiungendo che "se entro un paio di giorni non migliora..."

Due giorni dopo ero uguale a due giorni prima.
Zoppicavo e mi faceva molto male il ginocchio.
Altra visita dai veterinari e... non ho quasi fatto in tempo a entrare che già stavano telefonando al veterinario ortopedico per una visita d'urgenza per conferma delle loro certezze: ROTTURA DEL LEGAMENTO CROCIATO del ginocchio posteriore destro!
Così andiamo dall'ortopedico a qualche chilometro di distanza con il sottoscritto incastrato davanti al sedile anteriore dell'auto perchè sul sedile posteriore non riuscivo a salire neanche se mi aiutavano e nel bagagliaio non avevo alcuna intenzione di lasciarmici mettere.
Attesa di un'oretta, visitina di 5 minuti e... conferma della diagnosi!
Torniamo dai nostri veterinari dieci minuti prima che chiudessero e lì invece di farmi la solita punturazza cacciandomi dentro liquidi di vari colori fanno proprio il contrario: tirano fuori da me una siringa di liquido rosso!
Mamma mi ha detto che dovevano farmi l'esame del sangue per vedere se e quando l'ortopedico poteva operarmi.
Poi finalmente torniamo a casa.
A dormire.

L'esame del sangue dice che forse ho una malattia che rovina il fegato.
Allora si riparte per un altro veterinario che mi tosa il pancino e mi tiene sdraiato su un materasso passandomi una cosa impiastricciata di gel su tutta la pancia, dandomi un fastidio tremendo, per quasi un'ora.
Risultato dell'ecografia: ho la malattia!!!

Ho la SINDROME DI CUSHING, che è in sostanza un tumoretto (quasi sempre benigno) nel cervello che fa ingrossare delle ghiandole (surrenali, mi suggerisce mamma) e fa produrre troppo, anzi troppissimo, cortisone, che è la cosa che mi fa avere fame e mi ingrassa e gonfia soprattutto sul pancione.
(L'ho sempre detto che non è colpa della pappa buona se sono grasso!!!)

Così devo prendere 1 pastiglietta a cena per tutta la vita.
E 2 pastigliotte a colazione per un mese.
Poi vediamo... probabilmente sarò pronto per dormire un giorno intero e svegliarmi con un ginocchio nuovo di zecca!

E intanto non rinuncio a niente!
Con la scusa che non riesco e non devo muovermi passo più tempo davanti alla tv.
E le passeggiate le faccio comodo comodo in passeggino!
Già! Ieri sono andato a sentire la banda a mezzogiorno e poi nel pomeriggio ero al Corteo dei Magi in prima fila tra il pubblico. Ne ho le prove, solo che - accidenti - mi hanno fotografato in tanti ma la foto pubblicata riprende solo mamma (giaccone nero, pantaloni marroncini e sciarpa rosa shocking che si vede a 2 chilometri di distanza) e un pezzetto del passeggino su cui sono accomodato io...
0108_foto.jpg (quella più a sinistra)

Ieri è stata una bellissima giornata. Mi sono divertito tantissimo! E ho ricevuto ancora più coccole da tutti... forse perchè sono disabile? forse perchè sul passeggino non dovevano nemmeno abbassarsi ed erano più comodi a coccolarmi? forse semplicemente perchè sono bellissimo e irresistibile???
Comunque una cosa la so: sarò anche disabile, ma continuo ad essere il cane più felice del mondo!!!
Baci a tutti e appuntamento ai prossimi eventi mondani!
Io ci sarò..:!!!!!






scritto da: amicidigreta alle ore 13:59 | link | commenti
categorie: diario, birillo cagnolino festaiolo

Nessun commento:

Posta un commento