lunedì 2 aprile 2012

lunedì, 06 aprile 2009 - E' primaveraaa...

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


lunedì, 06 aprile 2009

E' primaveraaa...


E' primaveraaa...
.
ParolaDiBirillo
PAROLA DI BIRILLO
 
Ieri mamma ha mantenuto la promessa: andiamo alla Festa di Primavera di Canegrate con bancarelle, orchestrine (due!), banda di Canegrate che suona spostandosi tra le varie vie (e noi dietro...) e... dulcis in fundo...
Beh, ma andiamo con ordine!
.
Eccomi all'arrivo.
Partiamo con un po' di canzoni dell'orchestrina.


Poi sentiamo la banda in lontananza e... via a caccia!
Eccoli....


Mi avvicino...


Ancora più vicino...


C'è un'aiuoletta che sembra fatta apposta: fresca, all'ombra, con i petali di magnolia che danno colore e allegria, con la banda a due metri di distanza e la possibilità di controllare la strada. Sto infatti aspettando qualcuno. Qualcuno di molto importante! Anzi molto importantissimo!!!
100_4172 da Casa Greta.
.
D'un tratto il cielo diventa scuro scuro dietro la Chiesa. Si vedono dei fulmini. Un vento forte a raffiche fa volare tutti i tendoni delle bancarelle.
E noooo!!! accidenti!!! non è QUESTO che sto aspettando!!!
Scende qualche goccia. I negozianti si affrettano a chiudere i tendoni e a rincorrere la merce più leggera che sta volando e rotolando lontano.
Mamma è sul punto di portarmi a casa perchè sa quanto io abbia paura di vento e pioggia e se poi sono insieme peggio ancora!
Siamo già sulla strada per andarcene e là, in fondo, li vedo.
Eccoli!
Sono loro i miei amici che stavo aspettando!
Sono loro quelli per cui sono venuto!
"Mamma hai visto?!" non sto più nella pelle.
Non posso perdermi questo spettacolo! Anche sotto la pioggia uno spettacolo di sbandieratori è sempre uno spettacolo di sbandieratori. E se poi sono loro... i MIEI sbandieratori... gli sbandieratori più bravi della regione, finalisti alle nazionali...


Peccato che non possano fare molto: il vento è forte, inizia pure a piovere. Non possono certo fare i numeri che adoro, con tutte le coreografie in cui si lanciano le bandiere incrociate o le fanno volare alte alte che quasi non le vedo più!
Rischierebbero che il vento le portasse via davvero, magari in testa a qualcuno... (e se poi quel qualcuno non gliele restituisce??? meglio non rischiare..!)


Ma loro sono bravi, molto bravi. E suonano benissimo. E io non capisco più niente dalla felicità. E non importa se sbandierano basso: mi diverto un mondo lo stesso!
Eppoi mi rifarò andando a trovarli alle prove.
Ho il permesso. No, di più: ho l'invito!
Eh già... da quando li ho conosciuti non ne posso più fare a meno... per me sono mooolto importantissimi... non potrei più vivere felice senza i MIEI sbandieratori, gli Sbandieratori e Musici Città di Legnano... semplicemente MERAVIGLIOSI...





scritto da: amicidigreta alle ore 13:27 | link | commenti
categorie: diario, birillo cagnolino festaiolo

Nessun commento:

Posta un commento