lunedì 2 aprile 2012

venerdì, 09 gennaio 2009 - Un atto eroico!

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


venerdì, 09 gennaio 2009

Un atto eroico!


Un atto eroico!
.
ParolaDiBirillo
PAROLA DI BIRILLO
 
Il giorno della befana fuori da casa è caduta così tanta ma così tanta neve che mamma ha dovuto mettersi degli stivaloni e il giaccone da canile col cappuccio in testa ed è uscita in strada con il badile a spalare e spalare e spalare...
Non è che casa mia sia un castello ma è messa tutta per il lungo sulla strada... e poi ci sono le due vicine anziane... e più in là il quasi-vicino 83enne... e dall'altra parte i cugini che sono un po' acciaccati...
Insomma alla fine mamma è stata giù in strada un'eternità a spalare un terzo dei marciapiedi del quartiere e io volevo aiutarla.
Ma non sapevo bene come contribuire.
Poi mi è venuta l'idea....
.

Io aiuto sempre mamma a portare di sopra la spesa... Ricordate..?
Così ho pensato di aiutarla a portare di sopra... le ciabatte!
Eh, sì... le aveva lasciate in fondo alla scala, vicino vicino alla porta in strada...


là dove le aveva tolte e si era messa gli stivaloni...
Così le ho fatto la sorpresa!
.

Quando mamma è rientrata travestita da pupazzo di neve di ciabatte ne ha trovata solo una!
"Chi è stato così gentile da portarmi di sopra la ciabatta?" ha chiesto.
"Ehhhhuauuunffffhhh" ho risposto: "Eh, io... ma che faticaccia..!!!"
Poi sono sceso andandole incontro, per aiutarla a salire le scale, e mamma mi accarezzato dicendo che ero stato bravo, anzi che ero stato un eroe ad aiutarla portando di sopra la ciabatta!
E in effetti un litro di latte o una scatola di biscotti o un pacco di pannolini di Fata o un chilo di carote o anche lo zainetto di mamma sono niente a confronto di una puzzolente ciabatta umana!
Per fortuna mamma ha capito e invece del solito premio, un pezzetto di wurstel al pollo, mi ha dato un premione-one-one! Un cioccolatino lindt a forma di bastoncello al latte con ripieno al latte, regalo della Lucia!!!
.
Del resto me lo meritavo!
Il mio è stato veramente un atto EROICO..!
casagreta __4_0056 da Casa Greta.
La prima neve di Birillo: anno 2005




scritto da: amicidigreta alle ore 12:40 | link | commenti
categorie: diario, birillo cagnolino festaiolo

Nessun commento:

Posta un commento