lunedì 2 aprile 2012

venerdì, 16 gennaio 2009 - Le seratine gastronomiche di Birillo

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


venerdì, 16 gennaio 2009

Le seratine gastronomiche di Birillo


Le seratine gastronomiche di Birillo
ParolaDiMamma

PAROLA DI MAMMA
 
Ciao, carissimi.
mercoledi sera vi pensavo intanto che proponevo le varie portate al mio cagnolone... e mi dicevo "questo è un menù che devo raccontare..."
Allora...

partiamo con l'antipasto:
- "crostini" di mollica a falde di pane altamura (l'unico che mangia, oltre a quello cotto nel forno a legna) spalmate di burro e pasta di acciughe
- prosciutto cotto: la parte grassa servita a dadini, quella magra a listarelle spesse un millimetro tipo le patatine a fiammifero (mi ha fatto ben capire che tagliato così il prosciutto ne guadagna in appetibilità!!!)

primo
- ravioli di magro ricotta e spinaci (per la verità gliene ho dati solo 3 tagliati a listarelle sottili e ne ha anche avanzati a favore della befanella fata dal pannolino...)

secondo
- maxi dadolata di cubetti di provolone freddo di frigo con cubetti caldi di coscia di tacchino (cotta a microonde con erbe di provenza e dado in polvere) e fiocchetti di simmenthal in gelatina a temperatura ambiente. Le diverse temperature sono fondamentali per ottenere l'effetto di massima goduria
- falde di tonno e minidadini di pappa rubate alla gattina col pannolino, in sostituzione (credo) dei ravioli generosamente offerti

formaggio
- altro provolone, non a cubetti ma a fiammiferi corti (con la forma ne guadagna in gusto, il formaggio, se non è in dadolata)

dolce
- proposto panettone ma preferito biscotto grancereale alla frutta

"popcorn"
- crocchi (per cani obesi) da sgranocchio per gustarsi meglio striscia la notizia e amici di maria de filippi

io? i ravioli... e una minifettina di panettone "rubato" ai coniglini e alla criceta per i quali è stato comprato...
Ho chiesto al lillo-birillo se aveva gradito la cena, se ero una brava cuoca... avrei dovuto filmare il sorrisone che ha fatto!!! cuoca promossa 10 e lode!!!
casagreta 100_3863 da Casa Greta.
(espressione di massimo godimento gastronomico...)




scritto da: amicidigreta alle ore 12:51 | link | commenti
categorie: diario, birillo cagnolino festaiolo

Nessun commento:

Posta un commento