lunedì 2 aprile 2012

lunedì, 30 novembre 2009 - Jagger, english shepherd a 3 zampe campionessa!

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


lunedì, 30 novembre 2009

Jagger, english shepherd a 3 zampe campionessa!


Jagger, english shepherd a 3 zampe campionessa!
.
ParolaDiBirillo
PAROLA DI BIRILLO
 
Ciao a tutti.
Vi ho mai detto che sono un english shepherd? purosangue? anche se trovatello e senza pedigree?
Ebbene ora lo sapete!
La mia è tra le razze di cani più antiche (risalgo agli antichi romani che mi hanno lasciato in Inghilterra a bada delle loro greggi e da me discendono tutti i collies e i border collies),
tra le più intelligenti (secondo un recente sondaggio),
tra le più sensibili e devote alla famiglia e al lavoro,
tra le più profumate (ho un pelo autopulente che non ha bisogno di bagni e non puzza MAI)
e tra le più adatte a sport tipo agility o sheepdog.

Guardando su internet ho trovato il filmato di una sorellina di pelo e simpatia che pur con 3 sole zampe ha sbaragliato tutti gli avversari!
Guardate!!!



http://www.youtube.com/watch?v=-qNtWLHgA84
Jagger - una cagnolina (English Shepherd) a 3 zampe mentre gareggia in una competizione di Flyball. Vincitrice di tante gare e del prestigioso Onyx Award

In September '04, at age 9, Jagger (English Shepherd) was diagnosed with a cancerous tumor in her rear leg. Her only chance for survival was to have her leg amputated at the hip. After surgery, Jagger not only adapted quickly to everyday life but made it clear that she wanted to continue to participate in the game that she loves most - Flyball. Three-legged Jagger resumed competing just eight weeks after her surgery, leading Balls Out to the 2005 Multi-breed Regional Championship. After earning 20,000+ more points (an Onyx Award on 3 legs!) she retired in June 2006.
Nel settembre del '04, all'età di 9 anni, a Jagger (English Shepherd) è stato diagnosticato un tumore alla zampa posteriore. La sua unica possibilità di sopravvivenza era di avere la sua zampa amputata a livello dell'anca. Dopo la chirurgia, non solo Jagger si è adattata rapidamente alla vita quotidiana, ma ha chiarito che voleva continuare a partecipare al gioco che lei ama di più - Flyball. La tripode Jagger riprende le gare solo otto settimane dopo il suo intervento, capitanando il Balls Out per il Campionato Regionale Multi-razza 2005. Dopo aver ottenuto 20.000 + punti in più (un Premio Onyx su 3 zampe!) si ritirò nel giugno 2006.






Nessun commento:

Posta un commento