lunedì 2 aprile 2012

venerdì, 12 dicembre 2008 - Presa per i peluzzi della coda

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


venerdì, 12 dicembre 2008

Presa per i peluzzi della coda


Presa per i peluzzi della coda
ParolaDiMamma

PAROLA DI MAMMA
 
Ciao, carissimi
Sapete che il mio veterinario sta tirando per un peluzzo la Fatina?
Per un'infezione...
Un paio di lunedi fa non appoggiava la zampa anteriore destra: un problema alla spalla, una distorsione con ogni probabilità. Non c'era gonfiore nè alcun segno di ferite o buchini da morso o da scheggia. Antinfiammatorio per alcuni giorni ed ha cominciato a stare meglio.
Al controllo non è risultato ancora nulla se non che le doleva la spalla toccandola.
Sabato sera ha la spalla gonfia, ha una specie di vescicotta sopra la spalla.
Il veterinario mi dice di sospendere l'antinfiammatorio perchè potrebbe essere quello a provocare un'emorragia (e infatti la piagotta sul sederotto con l'antinfiammatorio sanguinava ed è diventata bruttissima e giallognola).
Martedi la porto dai veterinari e oltre alla palla sopra la spalla ha tutta una massa gonfia sotto l'ascella e lungo il fianco. Io non l'ho toccata per non disturbarla e non prendendola da sotto per non toccarle la zampa non mi ero accorta.
Ha dovuto non solo siringarla ma addirittura inciderla perchè era pienissima di pus e ne saranno venuti fuori un paio di bicchieri.
L’ha messa subito sotto copertura antibiotica fortissima.
Mercoledi sera l'ho trovata in piedi, ha mangiato qualcosa e ha giocato a nasate (spintoni soft) col cane.
Giovedi mattina non usciva più pus, finalmente.
E alla sera s'è fatta fuori un piattino a montagna di trita, uno di durelli di pollo lessi (e una montagnetta ancora crudi perchè non aveva tempo da perdere), una scatoletta superlusso che ho preso ieri, una cucchiaiata di bocconcini e il grasso di tre fette di crudo... poi frignava e le ho dato i crocchi exigent perchè tutto il resto non le andava più... il tutto innaffiato con mezza scodellina di latte. A quel punto ha smesso di protestare! Fino a questa mattina... pronta per la colazione!Probabilmente l'abbiamo presa per un pelo anche lei.
La cosa preoccupante però è che non ci si spiega l'ascesso! non c'è motivo alcuno e poi l'avevano vista anche i veterinari quindi non c'era nulla prima di sabato, non è che non ce ne siamo accorti.
Quindi probabilmente le stanno andando a pallino le difese immunitaria, del tutto indipendentemente dalla disabilità.
Nella sfortuna almeno è curata e tenuta nella bambagia: fosse per strada dove l'hanno trovata... non so... avrebbe sfornato legioni di figli e alla prima infezione sarebbe morta lì...
Ora devo scappare
Ci penso io a salutarvi la befanella stasera
Baci
mamma
casagreta 100_3385 da Casa Greta.



scritto da: amicidigreta alle ore 12:45 | link | commenti
categorie: diario, fata gatta2zampe

Nessun commento:

Posta un commento