lunedì 9 aprile 2012

giovedì, 29 settembre 2011 - La convalescenza procede: sto benissimoooo... cioè quasi... diciamo bene...

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO

giovedì, 29 settembre 2011

La convalescenza procede: sto benissimoooo... cioè quasi... diciamo bene...


La convalescenza procede: sto benissimoooo... cioè quasi... diciamo bene...
.

ParolaDiBirilloPAROLA DI BIRILLO
 
Ciao a tutti.
A tutti i miei numerosissimi fans... e anche a chi non mi conosce ancora... ora sto abbastanza bene da relazionarvi...

Allora, mercoledi 21 settembre il veterinario ortopedico mi ha aggiustato le zampette, i due legamenti crociati che mi ero rotto scivolando sul marciapiede bagnato e sul pavimento di casa altrettanto bagnato.

La giornata è iniziata malissimo perchè mamma si è inspiegabilmente (!) "dimenticata" di darmi la colazione!!! Inaudito!!!
Vabbè, mi ha detto che andavamo dall'ortopedico ad aggiustare le zampette in previsione dei campionati italiani di sbandieratori di settembre 2012 ai quali devo assolutissimamente presenziare in qualità di mascotte ufficiale della mia squadra.
Mi ha anche detto che portava la merenda nello zaino. Ma, accidenti, pure la merenda si è "dimenticata" quella stordita!!!

Così mi sono ritrovato col pancino vuoto su un tavolaccio da veterinari e mi hanno tosato le zampette tanto che mamma dice che sembrano cosciotte di tacchino...



(ps non ne posso più dei baci di 'sta gatta: è... imbarazzante...)

Secondo lei sono ancora bellissimo per la mia fidanzata Minnie. Bah. E' anche venuta a trovarmi ma mia suocera l'ha lasciata in auto perchè ero in una di quelle giornate no, arrabbiatuccio e mordacchioso, e non so come avrei reagito con Minnie, soprattutto se lei si fosse messa a questionare per il mio nuovo look come quella volta che non mi ha guardato per mesi perchè mi avevano tosato... (e io mi piacevo pure, col pelettino bello cortino... bah... 'ste donne...).
Quindi per ora non lo so se sono bellissimo per Minnie.
Però so di essere bellissimo, comunque e sempre, quindi... tutto ok.




A un certo punto mi sono addormentato e quando mi sono svegliato mamma non c'era! Era fuori a leggersi un libro intanto che... che quel brutto ceffo del veterinario ortopedico non so cosa mi stava facendo... ma so che non era una cosa bella e come ho aperto mezzo occhio ci ho provato! A morderlo!!! Eccome se ci ho provato!!!
Peccato sia stato più svelto di me a togliersi dal mio raggio di azione, peccato, davvero...

Sono tornato a casa in auto.
No, non dietro, nel bagagliaio allargato tirando giù i sedili posteriori, come aveva previsto mamma.
Mi sentivo super-eccitato ancora per il pensiero dei campionati di sbandieratori con il quale mi ero addormentato e non volevo certo far sfigurare la mia squadra.
Uno sbandieratore torna a casa seduto sul suo sedile accanto a mamma con tanto di cinturetta di sicurezza anti-pestaggio-nasino!

E ora veniamo a oggi.
Visto che sabato ho deciso di cominciare a togliermi qualche punto di cucitura (giusto per agevolare il compito dei veterinari), mamma mi ha messo un collare elisabettiano (mi ha detto che si chiamano così). Ma visto che a me attorno al collo dà fastidissimo, me lo ha messo in vita, con una cinturetta. guardate se non sono bellissimo col "tutù".
100_5170

100_5172
(per vedermi in grande, cliccate sulle foto)



E ho anche già ripreso la mia ginnastica riabilitativa.
Faccio tutto da solo. mi metto pancia all'aria e scalcio, un calcetto con la destra, uno con la sinistra e via così. Se poi c'è la musica ancora più meglio: scalcio e mi rotolo insieme. E i muscoletti diventano belli forti.




E qualche passettino in piedi lo sto già facendo. Ogni tanto. Cinque o sei per volta. Senza esagerare.
In fondo di tempo ne ho per rimettermi in piena forma: fino a settembre 2012, ai campionati di sbandieratoriiiiiiiiiiiiiiiii




Ciaooooooo




scritto da: amicidigreta alle ore 13:41 | link | commenti
categorie: diario, birillo cagnolino festaiolo

Nessun commento:

Posta un commento