lunedì 2 aprile 2012

venerdì, 19 dicembre 2008 - 'Ascolta il tuo cane' di Jan Fennel: il libro che mi ha salvato la vita

venerdì, 19 dicembre 2008

'Ascolta il tuo cane' di Jan Fennel: il libro che mi ha salvato la vita


'Ascolta il tuo cane' di Jan Fennel: il libro che mi ha salvato la vita
.
ParolaDiBirillo
PAROLA DI BIRILLO
 
La mia mamma non aveva mai avuto cani. Non mi capiva. Non mi sapeva gestire...
Un addestratore (senza scrupoli) voleva convincerla che se non mi avrebbe messo il collare a strozzo e che se non mi avesse trattato duramente per annientare la mia volontà io sarei diventato un cane dominante e aggressivo e pericoloso...
io..???
Ma per fortuna mamma ha trovato in biblioteca questo libro e non ha dato retta all'addestratore: ha dato retta a me, ha imparato ad ascoltarmi!
E io, da cane infelice (e ingestibile) in una settimana sono diventato il cane più felice del mondo e ascolto sempre la mia mamma (e le chiacchiere delle sue amiche).
Come? se sono "addestrato"? nooo...
Semplicemente io e la mia mamma ora ci capiamo alla perfezione e sappiamo fare dei lunghi e complicati discorsi e lei è il mio leader: non ubbidisco perchè ho paura di lei, semplicemente trovo fantastico quello che propone e mi impegno per contribuire al buon andamento della famiglia.
Sono fiero della mia mamma so con certezza che la mamma è fiera di me! (me lo dice spessissimo!)
Questo libro mi ha salvato la vita!
Parola di Birillo!
Jan Fennell
Ascolta il tuo cane
Salani Collana: Varia-
Pagine 192 - Formato 14x21 - Anno 2002 - ISBN 9788884511249Argomenti: Animali
Normalmente spedito in 3-5 gg. lavorativi
Prezzo di copertina € 12.00

Promozione fino al 6/1/2009 - Prezzo: € 10.20
Sconto promozionale 15.00%
- Risparmio € 1.80
Note: Un nuovo metodo per comunicare con l'amico a quattro zampe - Traduzione di Laura Sgorbati Buosi
Caratteristiche: brossura, copertina plastificata

Note di Copertina
Un libro indispensabile per chiunque abbia un cane.

1. Il "legame amicale": come stabilire la leadership nel branco
2. Vite separate: come affrontare l'angoscia da separazione
3. Le guardie del corpo: cani iperprotettivi
4. Un gioco irritante: cani che saltano addosso
5. Cane contro cane: come raffreddare i bollenti spiriti
6. L'angolo di Winnie Pupù: cani che fanno i loro bisogni in casa
7. Mordere la mano che nutre: i problemi legati al cibo
8. Ho il cane, non posso spostarmi: come affrontare il caos dei viaggi in macchina
9. L'effetto yo-yo: come superare i problemi dei cani presi nei canili
10. Giocattoli, non trofei: il potere del gioco

"... il comportamento di Purdey era stato provocato dalla mia incapacità di comunicare con lei, di farle capire che cosa volevo. In termini più semplici: lei era un cane, faceva parte del mondo canino, eppure io usavo con lei il linguaggio umano." Dopo la drammatica esperienza con un cane ritenuto ingestibile l’autrice ha deciso di studiare il comportamento di questi animali per trovare un sistema di addestramento alternativo a quello classico, un metodo che invece di dare semplicemente ordini cercasse di ascoltare e di capire i cani e il loro linguaggio, un approccio non finalizzato alla mera obbedienza ma alla comunicazione.
Visti i successi ottenuti anche con cani difficili ritenuti "irrecuperabili", Jan Fennell ha voluto condividere in questo libro la sua esperienza con chiunque abbia un cane, abbia intenzione di adottarne uno o semplicemente ami questo animale. Un manuale per imparare a comunicare con l’amico a quattro zampe, un libro che insegna una tecnica e un linguaggio partendo dall’esperienza diretta dell’autrice, da storie e aneddoti allegri, tristi, commoventi e ricchi di spunti illuminanti.

Un brano:
"Negli ultimi dieci anni ho imparato ad ascoltare e a capire il linguaggio dei cani. Man mano che questa comprensione cresceva sono riuscita a comunicare con loro, ad aiutare sia loro sia i loro padroni a superare i problemi. In molti casi il mio intervento è servito a non far sopprimere il cane per un comportamento apparentemente incorreggibile. E immensa è stata la mia gioia ogni volta che ho potuto salvare la vita di un cane...
Lo scopo del libro è di divulgare le mie conoscenze, spiegherò come sono arrivata al metodo che seguo attualmente. Descriverò poi a grandi linee come potete imparare questo linguaggio. Come tutti i linguaggi, va preso sul serio. Se lo imparerete bene vi assicuro che il vostro cane vi ricompenserà con la sua cooperazione, la sua lealtà e il suo amore."



scritto da: amicidigreta alle ore 12:38 | link | commenti
categorie: diario, birillo cagnolino festaiolo, --consigli

Nessun commento:

Posta un commento