lunedì 2 aprile 2012

venerdì, 20 febbraio 2009 - E' ufficiale: Fiocco non ci sta più nei pannolini taglia tre..!!!

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


venerdì, 20 febbraio 2009

E' ufficiale: Fiocco non ci sta più nei pannolini taglia tre..!!!


E' ufficiale: Fiocco non ci sta più nei pannolini taglia tre..!!!
ParolaDiMamma

PAROLA DI MAMMA
 
Ciao, carissimi.
Mi sono arresa! Fiocco di Neve non ci sta proprio più nei suoi soliti pannolini per bambini taglia tre!
Dato che ha le zampe posteriori paralizzate e una delle anteriori messa all'indietro e quindi inservibile per sostenerlo, Fiocchetto se ne sta sdraiato sulla pancia.
fiocco di neve 100_3965 da Casa Greta.
Un gatto paralizzato trae giovamento da un pannolino che gli assorbe la pipì e la cacca ed è libero di girare per casa senza sporcare e senza sporcarsi e macerarsi quando dorme.
Il coniglino invece non può mettere il pannolino normalmente perchè l'accumulo di cacca gli procurerebbe irritazioni incredibili in 24 ore appena e non avrebbe la possibilità di mangiarsi il ciecotrofo, che produce come una specie di cacca molliccia, diversa dalle palline dure che conosciamo, e che contiene un sacco di vitamine essenziali per il coniglio. Se volete saperne di più leggete qui.
Quindi il pannolino per Fiocchetto serve solo per coprirgli la pancia, se no si sporca, e le ginocchia, se no se le sporca e se le spella, appoggiandovi sopra...
.
Quando era piccolo, Fiocco usava un unico pannolino taglia tre per neonati, messo come una fascia attorno alle ginocchia:
casagreta FOTOGRAFIA 46.06BIS fiocco100_3795 da Casa Greta.
Poi non è stato più sufficiente un pannolino e allora ne mettevo due. Uno attorno alla pancia come una fascia e l'altro chiuso a forma di farfallino (prometto che vi faccio foto e filmato perchè spiegarlo non mi riesce facile...) attorno alle ginocchia:
fiocco di neve 100_3975 da Casa Greta.
Ora ho dovuto sostituire il pannolino attorno alla pancia perchè risulta troppo corto e lascia fuori un pezzetto di pancia che si sporca.
La soluzione è di usare sempre due pannolini, quello taglia tre per bambini piegato a farfallino per proteggere le ginocchia e... novità... uno rettangolare per adulti incontinenti che è di due centimetri più largo rispetto a quello per bambini e che messo attorno alla pancia come fascia riesce a coprirlo a sufficienza.




scritto da: amicidigreta alle ore 13:09 | link | commenti (1)
categorie: diario, fiocco di neve coniglino2zampe

Nessun commento:

Posta un commento