lunedì 2 aprile 2012

martedì, 24 marzo 2009 - Gigiotoponews

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


martedì, 24 marzo 2009

Gigiotoponews


Gigiotoponews
ParolaDiMamma

PAROLA DI MAMMA
 
Ieri sera il Gigiotopo era ancora nel tubetto, ma è sceso per la corsa serale sulla ruotina e se ne è stato un po' al piano terra a gironzolare. Gli ho girato il tubo in posizione scomoda e ho provato a dargli una leccornia quando era sulla ruotina, per premiarlo della scelta. Ho pensato al pollo, che ancora non conosce. Risultato: la leccornia perTruppy e Chrissy a lui... fa schifo!

Ma è mai possibile che tre criceti abbiano gusti così contrastanti?
Truppy impazziva per il tonno, la sogliola e le cozze, che la mandavano in estasi. Chrissy non ne sopportava nemmeno l'odore e cambiava piano finchè l'altro appartamento non risultava sufficientemente arieggiato e deodorato. Idem per la menta, che Truppy usava come alberello arbre-magic e Chrissy detestava.
Chrissy e Truppy stravedevano per cocco essiccato, pollo e crema di yogurt Muller ai frutti di bosco: Gigetto non sa che farsene di queste tre cose. Sì, giusto un morsichino al pollo... uno solo e... ooophs, che peccato che sia caduto fra la carta igienica... e continui a cadere ogni volta che gli viene riproposto... come se fosse... carta igienica... Lo yogurt invece proprio gli fa schifo anche come odore (ho persino pensato di spalmarglielo nel tubo per renderglielo meno attraente).

Ho riposizionato l'arredamento al piano di sotto, casettina nuova compresa. Durante tutti questi traslochi il Gigetto si posiziona di solito in un angolo, seduto come un canguro e mi guarda con gli occhi spalancati e la bocca aperta, stupito. Si chiederà perchè ho 'sta mania di rivoluzionargli casa ogni volta che ci vediamo. E poi la SUA casa! che gli va benissimo così com'è!!! Certo che sono strani, 'sti umani... penserà...

Questa mattina era nel tubo, ma mi stava aspettando.
Appena aperta la porticina mi è venuto incontro per vedere cosa c'era di buono per colazione.
E io... da carogna... per farlo stare fuori dal tubo... gli ho infilato la cosa più buona... il supermegaenorme biscottone grancereale alla frutta... dentro la casetta nuova!
L'ho lasciato che ancora lottava strenuamente col biscotto per tirarlo fuori dalla casetta attraverso la porticina troppo piccola, tirandolo con strattoni con unghie e denti e puntellando i piedi sullo stipite della porta per avere più forza...
Mentre i gatti divertitissimi lo stavano contemplando...



scritto da: amicidigreta alle ore 13:33 | link | commenti
categorie: diario, gigetto cricino goloso

Nessun commento:

Posta un commento