lunedì 2 aprile 2012

lunedì, 30 marzo 2009 - Quasi quasi credo alla reincarnazione

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


lunedì, 30 marzo 2009

Quasi quasi credo alla reincarnazione


Quasi quasi credo alla reincarnazione
ParolaDiMamma

PAROLA DI MAMMA
 
Questa mattina Gigetto era al piano superiore.
Finalmente ha capito che anche con metà tubo, di sopra ci si arriva lo stesso.
Ma non ha capito solo quello: ha capito anche che la scaletta ha la stessa funzione, di collegare i due piani. E non solo di intralciarlo mentre cammina al piano di sotto…
I gatti stamattina stavano giocando come pazzi, su e giù dal letto, rincorrendosi, rotolando. Persino su e giù dalla gabbia di Gigetto.
Gigetto stava attendendo la colazione guardando tutto ‘sto traffico per nulla impaurito.
Questa mattina ha assaggiato lo yogurt alla pesca, poi tra le varie proposte ha scelto un pezzetto di fico secco, la mozzarella e la banana.
Terminata la colazione si è unito ai festeggiamenti: su dal tubo… corsetta per il secondo piano… giù dalla scaletta… corsa attorno al sasso finto… salto a piè pari del pentolino con lo yogurt… giro attorno alla casetta… passaggio sotto al ponte del sasso finto… altro salto dello yogurt… spostamento di due brandelli di carta igienica… salto sul sasso finto… arrampicata su per il tubo e…
E tentativo di acchiappare la coda di micino Silvestro che, su insegnamento del nonno Duffy, se ne stava placidamente sdraiato sopra la gabbia e seguiva le corse dei fratelli gatti tenendo il ritmo con la coda… e con un Gigetto che saltava a destra e a sinistra nel vano tentativo di acchiappargliela.
Se dovessimo rifarci alla teoria della reincarnazione, Gigetto nella sua precedente vita sarebbe sicuramente stato un caporalmaggiore: basta vedere la foga nel portare a termine il complicatissimo percorso di guerra, con scontro finale corpo a corpo (o, meglio, a coda) col nemico felino…



scritto da: amicidigreta alle ore 12:48 | link | commenti
categorie: diario, gigetto cricino goloso

Nessun commento:

Posta un commento