lunedì 2 aprile 2012

mercoledì, 25 marzo 2009 - Sfratto esecutivo

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


mercoledì, 25 marzo 2009

Sfratto esecutivo


Sfratto esecutivo
ParolaDiMamma

PAROLA DI MAMMA
 
Ieri sera alla fine ho sfrattato il mostricciattolo cricetesco dal tubo. Gliel'ho proprio smontato, tirando via uno dei due pezzi e rendendoglielo quindi troppo corto e ripido per essere utilizzabile. E gli ho anche sequestrato tutto il pastrocchio di carta, briciole di biscotto, mandarino spiaccicato,mix triturato di insalate varie e foglie di carota, il tutto ben imbevuto di pipì (visto che non usciva dal tubo nemmeno per quella)!
E' la seconda volta che lo vedo reagire così...
Hai presente il re leone Giovanni del cartone animato Robin Hood? quando era in difficoltà cosa faceva? si cacciava il pollicione in bocca e si succhiava il dito.
Ieri Gigetto era costernato, triste e preoccupato per lo sfratto. Si è messo in un angolo, si è appallottolato su se stesso e stando seduto in bilico su un piede s'è preso l'altro piede colle manine e s'è messo a succhiarselo... per autoconfortarsi...
Da quando è arrivato a casa è già raddoppiato di dimensione, ora è un adolescente quasi adulto e... si succhia ancora il pollicione..!
Povero Gigettino! Ho rimediato ripristinando la fornitura di carta igienica al piano terra e dandogli qualcosa di più saporito da succhiare: un bel biscottone grancereale alla frutta, ottimo per fargli tornare il buonumore.
S'è acchiappato subito un foglietto e ha aggredito con entusiasmo il biscotto, cercando con difficoltà di partire a mangiare dal centro, sempre per il concetto che una cosa a forma di fetta ha una polpa buona da mangiare e una crosta preferibilmente da scartare...
All'una di notte mi sono alzata per andare in bagno: aveva fatto la sua cuccia di carta igienica nell'angolino e stava pedalando sulla ruotina.
Questa mattina dormiva in cuccia e mi è venuto subito incontro a prendere la fetta di banana da portarsi a letto come colazione.
Forse abbiamo trovato l'arredamento giusto. Forse.

Nessun commento:

Posta un commento