mercoledì 16 novembre 2011

prova 11

giovedì, 29 maggio 2008

Ma non potevo avere un cane normale...???!!!

Ma non potevo avere un cane normale...???!!!
ParolaDiMamma
Non ci crederai ma il lillo domenica mi è andato in depressione! e sai perchè? perchè non hanno fatto la sfilata del palio!!!!
l'ho portato al maniero alle 2 e un quarto perchè scappava solo qualche goccia e su internet avevano scritto che la sfilata era confermata. Lillo è uscito per la seconda volta in vita sua contento ed entusiasta anche se piovigginava (la prima volta 2 settimane fa per andare alle prove della banda).
.

si intravvede la piazza addobbata e un po' di contradaioli
siamo davanti al maniero e Birillo annusa con approvazione i petali di rose. Piove, ma è stra-felice lo stesso...
.
Alle 3 meno un quarto pioveva ed è arrivato ordine di recarsi direttamente al campo con solo una rappresentanza per la sfilata.
Il lillo non voleva crederci.
.
Quando se ne sono andati tutti e ha visto passare il cavallo, non a piedi ma dentro il camioncino finalmente si è convinto che lì si era concluso tutto.
Torniamo a casa. Gli dico che vediamo la sfilata in tv ed è tutto contento anche se piove. Arriviamo a casa con codino alzato e sventolante.
Ma quando faccio per togliergli l'impermeabile e asciugarlo ha realizzato che era finito tutto. Che non si sarebbe usciti un'altra volta per vedere la sfilata. Che la sfilata NON c'era!!! E' stata una tragedia!
Sono riuscita a sfilargli solo metà impermeabile e si è fiondato sotto il divano, triste, tristissimo. Ha ringhiato a me, a micino miù, a tutti. Non voleva più uscire. Nemmeno per i wurstel o per l'invito al gioco o la promessa di asciugarlo.
Non voleva più avere rapporti con nessuno. Non gli importava della pappa, delle coccole, del gioco, del suo tappeto, neppure dei gatti o di me!
Aveva la stessa espressione di quando è in crisi nera e non gli importa più nulla nella vita!
.
 .
qui sta proprio piangendo... 
.
.
 .
Ho acceso la tv ma non c'era ancora la telecronaca.
Allora ho pensato che forse le trombe e i tamburi registrati lo scorso anno potevano tirarlo fuori da sotto il divano. E infatti, dopo mezz'ora di eremitaggio gli ho proposto i filmati sul pc ed è uscito da sotto il divano seguendomi in sala.
Non ci crederai ma aveva gli occhi lucidi e il segno ai lati del nasino delle lacrime...
Sempre triste, tristissimo...
Inizia la telecronaca in tv e per fortuna fanno sentire trombe e tamburi. Il lillo arriva sparato in cucina scodinzolante. Ma è solo mezzo minuto, poi fanno interviste e mostrano immagini con musiche di sottofondo che al lillo non interessano.
Si spiaccica a terra disperato.
Ho un bel dire a convincerlo che non ne vale la pena di essere così triste perchè hanno sospeso la sfilata. In effetti è un anno che l'aspetta e fino al prossimo maggio non ci sarà. Se consideri che l'anno per un cane equivale a diversi anni (dicono 7) per una persona è come se noi dovessimo aspettare 7 anni un avvenimento e poi scoprire che avverrà fra altri 7 anni!
Verso la fine del collegamento dicono che sabato e domenica prossimi ci sarà la manifestazione "dulcinea" al castello, le varie bancarelle con vendita di dolciumi regionali che lo scorso anno gli aveva fruttato qualche assaggio e un po' di coccole e che quest'anno doveva essere il week-end prima del palio ma era saltata per pioggia. Non ci crederai ma drizza le orecchie e alza la testa, la coda fa un debole accenno di contentezza.
Gli confermo che ci daranno le bancarelle sabato e domenica e prometto di portarlo. Poi gli ricordo che o sabato o domenica sera ci sarà la traslazione della croce da San Magno alla contrada che ha vinto, con trombe tamburi gente in costume e il cavallo vincitore, gli confermo che venerdi sera lo porto alle prove della banda e che, visto che stanno preparando un concerto, di bande ce ne saranno tre insieme e... finalmente... erano le 9 di sera... gli torna il buonumore, tanto da tornargli la fame e mangiare la pappa che aveva davanti al naso da un'ora e... slepparsi fuori perfino qualche cucchiainata di gelato alla fragola e pesca!!!
 .
Gli ho fatto le foto, sia quando stava sotto la pioggia scodinzolante (avvenimento!) sia quando si è fiondato sotto il divano, perchè è da non credere. Ma si può farsi venire una simile crisi per la sfilata del palio???
Mi sa che devo davvero portarlo alle prove degli sbandieratori... se non altro in sostituzione di quello che si è perso...
(ma non poteva essere un cane normale? a cui basta un prato o un bosco? una cosa più semplice rispetto a rincorrere palii e sbandieratori e concerti??? che se poi non ci sono me lo mandano in depressione???!!!)
Bah
.
Però quando ci sono palii e sbandieratori e concerti e sorride... è bellissimo!!!


mercoledì, 07 maggio 2008

E' maggio e sono il cane più felice del mondo..!

E' maggio e sono il cane più felice del mondo..!
.
ParolaDiBirillo
Ciao a tutti!
Ah! Devo proprio dirvelo!
E' maggio!
Finalmente sono cominciate tutte le manifestazioni con persone in vestiti medioevali e trombe (chiarine) e tamburi e… io sono il cane più felice del mondo!
Aspetto il mese di maggio per un anno, ma quando arriva… finisco per essere stremato per tutte le iniziative che mi tocca rincorrere per non perdermene nemmeno una.
Stanchissimo ma superfelicissimissimo.
Sempre in primissima fila.
Per non perdermi nulla
Per vedere tutto, tuttissimo!
(soprattutto i suonatori di chiarine e tamburi)
E da vicino, da vicinissimo
.
.

Ehi! Si capisce..?
 
Si capisce che sono il cane più superfelicissimissimo del mondo??? Sì, eh???


scritto da: amicidigreta alle ore 14:06 | link | commenti
categorie: diario, birillo cagnolino festaiolo
martedì, 06 maggio 2008

Vi presento... Jane e Taddeo

Vi presento...
ParolaDiMamma
Eccoli qui: Jane e Taddeo, lei più intraprendente, lui più timoroso.
.
.
Ecco una foto quando erano appena arrivati, un mesetto fa (il 6 aprile):
Ed eccoli qualche giorno fa:
Jane:
Taddeo:
Ed ecco i fratellini con una parte della tribù...
con Pichi (la miciotta nera) e Duffy (il fratellino bianconero):
e con anche Balì (la morbidosissima balinese, scarto di un allevatore):
Come vedete, in questa foto qui sopra Balì sta baciando Taddeo. Certo che è strano: Taddeo ha paura e... lo leccano tutti!
Balì (che secondo me si è innamorata):
Duffy:
e persino micino Miù e il cagnolotto Birillo! Deve avere proprio un buon sapore... quasi quasi provo a leccarlo anch'io...


martedì, 29 aprile 2008

Scenetta ridicolissima...

Scenetta ridicolissima...
ParolaDiMamma
Ieri ho assistito a una scenetta ridicolissima!
Ho lasciato libera camilla, la persianina bianca sorda con un occhio solo, in camera mia, dove attualmente soggiornano due gatti che sto inserendo con molta calma. Sono fratello e sorella, lui spaventatissimo vive sul letto sotto il copriletto, lei più audace ha deciso di dormire sul baule. Piano piano li sto facendo conoscere agli altri.
.
Camilla
.
Camilla ha girato un po', annusando perplessa. Poi è saltata sul baule dove era acciambellata jane. e... non sapeva cosa fare! che ridicola! è rimasta perplessa, indecisa su che comportamento tenere, fissando jane e muovendosi lievemente avanti e indietro di pochi millimetri spostando semplicemente il peso da una zampa all'altra. Fin'ora i suoi rapporti con gli altri gatti glieli aveva impostati matisse, il suo fidanzato persianotto che da qualche mese non c'è più, e lei eseguiva con scrupolo le istruzioni. Solo che adesso di istruzioni non ne aveva!!!!
E' rimasta così qualche minuto. Intanto io mi sono allontanata per non creare interferenze.
.

Matisse
.
A un certo punto camilla ha deciso che jane assomiglia troppo a miù, il micino tigrato che si diverte a farle i dispetti, e quindi va picchiata prima che lei la picchi.
.

Miù intento a.. toccare le gambe delle veline di Striscia la Notizia...
.
Il problema è che quando camilla ha alzato la zampa per darla in testa a jane è rimasta invischiata nel tappetino. Probabilmente ha sfoderato le unghie prima di sollevare le zampe ed è rimasta con tutte e due le zampe anteriori saldamente ancorate al tappetino.
A questo punto camilla s'è spaventata di brutto: occhio spalancato e coda grossa che più grossa non si può, più larga addirittura del corpo..
A questo punto sono intervenuta a disincastrare, non senza fatica, la mostra camilla, punita in modo così energico dalla mostra jane con la sola sua imposizione del pensiero...
Già, perchè in tutta questa scenetta jane se ne è stata comodamente acciambellata a 10 cm dalla camilla incasinatissima guardandola e... probabilmente ridendo di lei...
E taddeo, come al suo solito non si è accorto di nulla, acciambellato sul letto sotto il copriletto... praticamente un gatto-fantasma...


martedì, 22 aprile 2008

La passione contagiosa di Fata per "Striscia la Notizia"!

 
La passione contagiosa di Fata per "Striscia la Notizia"!
ParolaDiMamma
.
Vi avevo raccontato della passione di Befanella Fata Dal Pannolino per Striscia la Notizia... (http://casagreta.splinder.com/post/16197937/) beh, è riuscita a contagiare buona parte della famiglia.
Guardate se non è simpatica, questa foto di gruppo???!!!
Da sinistra: Miù, Fata, Miele, Birillo (che NON guarda le veline perchè ha imparato dalla Hunzicher che quando ballano ci si copre gli occhi con le zampe!)

mercoledì, 12 marzo 2008

Fata innamorata!

Fata innamorata!
ParolaDiMamma
.
è scoccata la scintilla...
venerdi sera la Fatina gli ha permesso di guardare Striscia la Notizia vicino vicino a lei...
sabato a mezzogiorno si è avvicinata e lo ha leccato tutto (cosa che NON ha mai fatto con nessuno!!!)
quando si emoziona le scappa la pipì: sono due giorni che mi riempie tutto il pannolino...

il fortunato? Miele!!!
.

...
.

scritto da: amicidigreta alle ore 12:19 | link | commenti
categorie: diario, fata gatta2zampe, miele dolce persianotto
martedì, 11 marzo 2008

Miele ha imparato...

Miele ha imparato...
ParolaDiMamma
.
.
Miele ha imparato:
.
- da persianina camilla a mangiare le pappe e a giocare fingendo d'avere un topo tra le zampe e saltando verticalmente accucciato col sedere per aria come se fosse su un tappeto elastico
(alzate il volume e ascoltate il concerto...)
.
- da befanella fata a guardare la tv
.
- da cagnolino birillo ad andare a spasso (voleva uscire con lui e gli ho comprato sabato una borsa apposta così quando esco con il cane per giretti molto brevi lo porto: devo solo capire se non gli spiace troppo oppure se la cosa gli può piacere) e a venire appena lo chiamo
.
- dal gruppo in genere a venirmi incontro giù dalle scale quando arrivo come comitato di accoglienza
.
- da micino miù a... picchiare i tre separati (i due americani e la balinese che miù detesta perchè ha associato la gatta americana alla morte della sua greta e pertanto la odia mentre la balinese lo innervosisce perchè è petulante e ansiogena e non riesco a sistemare la cosa ormai da quasi 2 anni...). Questo avrei preferito non lo imparasse, ma forse sono ancora in tempo a insegnargli il contrario.
casagreta 2/3/08 camilla fata miele birillo - 100_3095

martedì, 04 marzo 2008

Le serate di una gatta semi-paralizzata: Befanella Fata e Striscia la Notizia...

Le serate di una gatta semi-paralizzata: Befanella Fata e Striscia la Notizia...
ParolaDiMamma
ciao a tutti
.
Qualcuno mi aveva chiesto come passa le serate la mia micina disabile, che vive col pannolino e si muove seduta in terra come una fochina...
.
Beh, per prima cosa si trova un modo più divertente per cenare...
.

.
.
E poi si gioca, ma arrivati a metà del telegiornale... si lascia TUTTO quello che si stava facendo per salire sul divano... STA PER INIZIARE "STRISCIA LA NOTIZIA"!!!
.
.
poi bisogna accomodarsi per bene col cuscino e la coperta e...
.
.
Eccola che guarda interessatissima "Striscia la Notizia"!!!
.
Agli inizi di febbraio ho avuto proprio la conferma che la Befanella Fata vuole vedere "Striscia la notizia".
Arrivata a casa l'ho trovata giù dalle scale ad aspettarmi (tardavo troppo...) e probabilmente ha preso freddo al pancino e si è impiastrata di diarrea.
Tu cosa avresti fatto? non ho atteso e le ho cambiato il pannolino.

Era tutta unghie e denti! sgusciava da tutte le parti e si contorceva.
Intanto che facevo il buco al pannolino lei era contro la porta tra corridoio e sala raspando come una forsennata per fare un buco ed evadere.
Se la cambio DOPO Striscia la Notizia non ho tutti questi problemi...
.
Altra prova: stava iniziando Striscia e mi sono seduta sull'angolo del divano.
La befanella si è avvicinata per salire, ma ha visto che nella mia posizione le avrei oscurato il video: ha affrontato la scalata... sui miei polpacci!!! mi sono tolta ed è salita accomodandosi per lo spettacolo.
E dopo Striscia era tutta bacini e bacioni...
.
In effetti Fata guarda diversi programmi in TV, ma solo per "Striscia la Notizia" non ammette alcun tipo di disturbo: butta giù tutti dal divano, compresi il cane e la sottostcritta se osiamo metterci tra lei e il televisore!!!
E negli altri casi...
... guarda...
.
... le viene l'abbiocco...
.
...RONFFF
.
Ma  Striscia la Notizia la riguarda attentissima anche alla replica delle 2 e mezza di notte!!! (ma che si sia innamorata di Ezio Greggio???!!!)


scritto da: amicidigreta alle ore 12:53 | link | commenti
categorie: diario, fata gatta2zampe, video con fata
lunedì, 03 marzo 2008

Camilla: la mia persianina preferita...

Camilla: la mia persianina preferita...
.
ParolaDiBirilloMamma ieri le ha fatto una fotografia perchè era troooppo carina, la mia sorellina gatta.
E pensare che nessuno la voleva perchè le manca un occhietto e perchè è sorda...
.
.
Io invece... me la mangerei di baci!!!
.
Non è stupenda, in posa da gran diva???
.
Anche persianotto Miele è d'accordo: osservate come la sta guardando! Si è già innamorato cotto di lei! Eccolo, il mio secondo persianotto preferito...
.
Bello, eh?
E sapete che... viene a spasso con me in strada? E io ne sono orgogliosissimo! Beh, ma questo ve lo racconterò un'altra volta...
ciaooo

martedì, 26 febbraio 2008

Che spavento...

Che spavento...
ParolaDiMamma
ciao a tutti
.
Sapete che ieri mi sono spaventata?
entro in camera mia e trovo la conigliastra Titti al piano superiore della sua gabbia, spalmata contro la rete, col collo tutto teso verso l'alto, il naso infilato nei riquadri delle sbarre. Tutta scarmigliata, un'orecchia su e un'orecchia giù, la testa storta, un'espressione molto sofferente...
.
Aveva visto il pacco di fieno che avevo in mano e LO VOLEVAAAAAAA


scritto da: amicidigreta alle ore 12:45 | link | commenti
categorie: diario, titti detta tippy-coniglia-hippy

Nessun commento:

Posta un commento