mercoledì 16 novembre 2011

prova 10

domenica, 14 settembre 2008

chi è Greta

Greta
splendida micia disabile
casagreta Greta 000_0020 da te.
adottata il 3 ottobre 2004 dal gattile della Protezione Animali di Legnano quando aveva circa 2 anni.
Un probabile incidente le ha fratturato in modo scomposto il bacino e provocato la paralisi delle zampe posteriori e di parte della coda.
Per un anno e mezzo è stata la regina della casa, poi una paralisi intestinale, conseguenza ancora dell'incidente, ce l'ha portata via, il 6 aprile 2006.

Greta è stata una micina felicissima grazie ai preziosi consigli del sito
   
http://www.gatti2zampe.net/


(e testimonianze!) di gatti speciali...


scritto da: amicidigreta alle ore 15:12 | link | commenti
categorie: greta gatta2zampe, -chi è greta
lunedì, 01 settembre 2008

Aggiornamento aggiornati (o quasi!)

Aggiornamenti aggiornati (o quasi!)
.
ParolaDiBirillo
Scusate la lunga assenza... ma mamma non ha molto tempo ultimamente e per aggiornarvi aspettava le foto.
Vi anticipo che
1) è arrivata Cipì, splendida cornacchina di una ventina di giorni, caduta da nido. Purtroppo non ce l'ha fatta, forse per lo stress (il responsabile Lipu sostiene che da come era denutrita doveva essere stata abbandonata dai genitori da almeno tre o quattro giorni)
2) è arrivato Nerone, gattino di 7-8 mesi salvato da un maltrattamento. Una persona non aveva niente di meglio da fare e l'ha preso e gli ha sbattuto la testa contro un muro. Operato d'urgenza alla mandibola si è ripreso benino, mangia da solo e ha quasi smesso di muoversi barcollando, solo che è rimasto completamente sordo. Si è innamorato subito della Balì e quando le dice tutto il suo amore per lei... fa di quegli urli da gatta in calore (o da gatto torturato) che mamma non sa come contenere: del resto se non ci sente è ovvio che alza il volume al massimo, per la gioia dei vicini di casa! E... non sente ragioni!!!
3) è arrivato per ferragosto Fiocco di Neve, uno splendido coniglino disabile di due mesi: è paralizzato alle zampe posteriori e anche una di quelle anteriori è storta all'indietro e non serve per sostenerlo. E' nato così a causa della dieta sbagliatissima della mamma che facevano vivere a fieno e acqua senza nemmeno una verdura o un frutto.
Fiocco di Neve PICT2137
4) mamma sta finendo di sistemare le fotografie di un libro che parla della nostra famiglia: si intitolerà "Il Santo Protettore" e ci sarà (almeno dovrebbe) la MIA foto in copertina! Per Natale dovrebbe stare sotto l'albero... (Già... sotto... perchè sopra con 15 gatti per casa aveta già capito chi è probabile ci stia, vero?)
Ci riaggiorniamo prossimamente, con le foto e i filmati.
Bacioni a tutti - ciaoooooooooooooooooo

giovedì, 17 luglio 2008

Gandhi: ecco un ottimo antistress

Gandhi: ecco un ottimo antistress
ParolaDiMamma
Ed ecco un ottimo antistress (io, da masticare).
Questo è il bimbo: un caro amico del canile.
Guardate l'ultima foto: mi sta mordicchiando il naso...
E il video? è o non è il più bel pitbull del canile (Mister Ottobre del Clendario 2008)?!
(NB bisogna considerare però che a lui non hanno detto che è un pitbull: crede di essere... un bambino... gioca delicatissimo con bimbi e gatti...)
.
.
.
.
.
ed ecco il VIDEO
.

lunedì, 23 giugno 2008

Dolce, dolcissima Befanella (allo zucchero!)

Dolce, dolcissima Befanella (allo zucchero!)
.
ParolaDiBirillo
Fata è proprio una "befana"!
Tempo fa era risultata allergica a una delle migliori marche di pannolini in commercio: pancino spellato fino a sanguinare!
Ora invece le mucose erano chiare, molto chiare, troppo chiare! Dopo un paio di giorni quello che è stato chiaro a mamma è che doveva portarla d'urgenza dal veterinario: piagotta da decubito! da eccessiva umidità! altra diversa allergia al pannolino, anche questo di marca...
.
Soluzione 1 - per i pannolini di cui mamma aveva fatto scorta dopo averli provati con successo (l'allergia è saltata fuori dopo, se no Fata che razza di "befana" sarebbe???!!!) abbiamo trovato un nuovo utilizzatore
.
Soluzione 2 - per far guarire la befanella mamma l'ha lasciata il maggior tempo possibile senza pannolino (tentando di limitare i danni con traversine sul divano e sul mio tappeto preferito e lavaggi extra del pavimento "lumacato") e quando le metteva il pannolino... ci metteva LO ZUCCHERO! Sì, proprio quello che si mette nel caffè: E' UN OTTIMO DISINFETTANTE E CICATRIZZANTE.
A mamma lo ha consigliato la Gnagna, ossia Diana, la setterina paralizzata che aveva spaventose piagotte prima di essere adottata e di indossare pannolino notturno e carrello diurno. Ma anche i veterinari hanno confermato la validità del metodo.
.
Quindi ora Fata è dolcissima!
(speriamo continui a esserlo anche senza zucchero, ora che è quasi guarita...)

scritto da: amicidigreta alle ore 12:18 | link | commenti (1)
categorie: diario, consigli, fata gatta2zampe
mercoledì, 18 giugno 2008

Dolce come il Miele...

Dolce come il Miele...
.
ParolaDiBirillo
Cosa ne pensate?
Non è dolcissimo il mio fratellino gatto abbracciato al mio pelouche preferito? il mio Miele?
.
.

scritto da: amicidigreta alle ore 12:52 | link | commenti
categorie: diario, miele dolce persianotto
lunedì, 09 giugno 2008

Venerdi festa grande: è arrivata LAPINA

Venerdi festa grande: è arrivata LAPINA
ParolaDiMamma
A 14 anni Lapina è rimasta orfana.
Ma ha già trovato una nuova mamma e tanti amici gatti con cui va d'accordissimo. E Pichi e Duffy, i due vecchietti di casa, sono entusiasti della nuova amica!  Persino coniglia Pipina è contenta!
Lapina
Lapina e Duffy
Lapina
Lapina e Jane
Lapina e Balì
Lapina e Duffy
.
ParolaDiBirillo
Anch'io sono contento!
Ah, se lo sono!
Festa grande significa carpaccio e prosciutto cotto per antipasto! mica capita tutti i giorni di fare "festa grande"...
(Devo dire a mamma di portare a casa dei gatti e fare "festa grande" un po' più spesso...!!!)

L'effetto che mi fa...

L'effetto che mi fa...
.
ParolaDiBirillo
Ciao a tutti!
Di solito quando mamma lavora al computer il mio contributo personale è questo:
.
o questo
o questo
.
ma se mi fa sentire la musica... e se poi è "Moment of MORRICONE" e se poi è suonato dalla banda, dalla MIA Banda...
ah.....
.
questo è l'effetto che mi fa...
L'ESTASI... PURA ESTASI...

mercoledì, 04 giugno 2008

E' giugno e sono (ancora) il cane più felice del mondo..! (W LA TORTA TENERINA)

E' giugno e sono (ancora) il cane più felice del mondo..! (W LA TORTA TENERINA)
.
ParolaDiBirillo
Ciao a tutti!
Ah! Sono un cane felice.
.
Mamma ha tenuto fede agli impegni: venerdi prove della banda (con tre bande! Tre! Un concerto tutto per me!!!), sabato sera la traslazione della croce con trombe e tamburi e figuranti in vestiti medioevali e domenica “dulcinea”, il mercatino con tutti i dolci tipici italiani!
.
Sabato sera ero in primissima fila, col naso infilato tra le transenne.
Si è avvicinato un chowchow e l’avrei mangiato! Non avrà mica avuto intenzione di portarmi via il posto??? Mezz’ora di attesa e poi arriva lui e infila la testa nella transenna al posto mio??? Ma al chowchow non interessava la cerimonia: ottimo! (io certi cani non li capisco: è così bello il suono di trombe e tamburi! Celestiale!!!)
Beh, certo non è come il corteo che doveva esserci settimana scorsa, ma almeno qualcosina di carino l’ho visto…
… e udito… (ve l’ho detto, vero, che adoro tamburi e trombe, soprattutto queste medioevali, le chiarine, come le chiama mamma?!)
.
Un’oretta ed è finito tutto. Di cavallo ce n’era solo uno e neanche traccia dei buoi, ma dobbiamo accontentarci. Però delle simpatiche fanciulle mi hanno tirato dei petali di rose. Mi piacciono le rose. Hanno un buon profumo, le rose…
Una volta finito stava diventando buio e a me fa paura il buio.
Siamo andati al parcheggio e… io ero sicuro che la macchina era in fondo in fondo. Mamma sosteneva che era davanti, sulla sinistra. Eppure l’altra volta era in fondo. E c’era una cosa bella come stasera. Quindi anche oggi doveva essere in fondo. E perché mai la macchina non avrebbe dovuto andare in fondo come l’altra volta???
Non capita quasi mai, ma mamma ha dovuto proprio strattonarmi sulla sinistra per impedirmi di andare in fondo al parcheggio, anche da solo, se lei non voleva venirci.
Boh, non so com’è ma… sapete che aveva ragione lei? La macchina era proprio dove diceva lei! Chissà perché questa volta non è andata in fondo in fondo ad aspettarci…??? Boh…
A casa mi aspettava metà cena. Ero troppo eccitato per mangiarla tutta prima di uscire: un’ora prima della cerimonia mamma ha sentito i tamburi e me l’ha fatto notare. Ha abbassato il volume della televisione e… meraviglia! I tamburi! Lontani lontani, a diversi chilometri di distanza, ma si sentivano! Come potevo cenare con una simile notizia???!!!
Così ho finito di cenare al ritorno, felice e soddisfatto! E ho fatto anche il bis!
.
Domenica invece siamo andati al parco castello e abbiamo fatto un giro tra le bancarelle dei dolci. Ce n’era una dove i negozianti erano già andati via, lasciando un po’ di bricioline di assaggini della loro torta sul tavolo. Squisita. Sublime. Mai mangiato una torta così buona!
Ho sentito i negozianti della bancarella a fianco spiegare che si trattava della cioccolatosa torta “tenerina” o “morbidina” (o qualcosa del genere) e che i negozianti erano già tornati a Ferrara perché la torta era così buona che erano gli unici ad aver venduto tutto già nel primo pomeriggio! Eh, io scelgo SEMPRE il meglio! Eheheh…
Mamma mi ha detto che Ferrara è un po’ troppo lontana, che in un’oretta di cammino non ci arriviamo… peccato… però ha promesso che cercherà la ricetta… e mi ha proposto assaggini cioccolatosi e nocciolosi del banchetto di fianco facendosi dare, dopo il mio “ok”, l’indirizzo del negozio… così possiamo prendere gli ingredienti buoni per la torta tenerina…
Ci abbiamo messo più di mezz’ora a recuperare tutte le bricioline della torta ma ero così su di giri che mi erano simpatici tutti i cani che incontravo, anche i maschi e anche quelli più grossi di me! Chi ci vedeva pensava che fossimo grandi amici, e invece era la prima volta che li incontravo. Ma ero felicissimo e quando si è felici si ama il mondo intero!
Ho perfino fatto un sorriso a un Tuonino, come mamma chiama i rottweiler, in onore del mio rivale Tuono, il cane del canile che mamma avrebbe già portato a casa se io non fossi così geloso.
Arrivati a casa mamma ha estratto un sacchetto dallo zaino del canile: aveva spazzolato Tuono e non sapendo dove buttare i peli li aveva infilati in un sacchetto nello zaino. Ha provato a farmeli annusare, per vedere la reazione. Ero così felice che in fondo… l’odore di Tuono mi è simpatico. Del resto puzza meno di Befanella Fata… E domenica sera ero così felice che ho terminato la serata giocando a nasate e a spintoni con Fata, non importa se puzza o meno… Chi ha vinto? Ah, no! Questo NON ve lo dico!!!
.
MAMMA HA TROVATO LA STORIA DELLA TORTA TENERINA E...
.
... E... LA RICETTA






martedì, 03 giugno 2008

Camilla: la faccenda si complica…

Camilla: la faccenda si complica…
ParolaDiMamma
Il clone
Giorni fa Camilla scopre una cosa spaventosa: ferma, immobile, sul tappetino, sul baule, in camera. E’ grigia. Non solo. E’ indiscutibilmente grigia. E’ indiscutibilmente tigrata. E’ indiscutibilmente un clone di Miù!

Miù
.
Operazione DCM (J-out) – l’arma segreta
Scatta l’”Operazione Distruzione Clone Miù” meglio nota come J-out (Jane-out).

Jane sul baule
Già vi ho raccontato come è andata…
(un estratto) Camilla ha girato un po', annusando perplessa. Poi è saltata sul baule dove era acciambellata jane. e... non sapeva cosa fare! che ridicola! è rimasta perplessa, indecisa su che comportamento tenere, fissando jane e muovendosi lievemente avanti e indietro di pochi millimetri spostando semplicemente il peso da una zampa all'altra. Fin'ora i suoi rapporti con gli altri gatti glieli aveva impostati matisse, il suo fidanzato persianotto che da qualche mese non c'è più, e lei eseguiva con scrupolo le istruzioni. Solo che adesso di istruzioni non ne aveva!!!!
E' rimasta così qualche minuto. Intanto io mi sono allontanata per non creare interferenze.
A un certo punto camilla ha deciso che jane assomiglia troppo a miù, il micino tigrato che si diverte a farle i dispetti, e quindi va picchiata prima che lei la picchi.

Miù
.
Il problema è che quando camilla ha alzato la zampa per darla in testa a jane è rimasta invischiata nel tappetino. Probabilmente ha sfoderato le unghie prima di sollevare le zampe ed è rimasta con tutte e due le zampe anteriori saldamente ancorate al tappetino.
A questo punto camilla s'è spaventata di brutto: occhio spalancato e coda grossa che più grossa non si può, più larga addirittura del corpo..
A questo punto sono intervenuta a disincastrare, non senza fatica, la mostra camilla, punita in modo così energico dalla mostra jane con la sola sua imposizione del pensiero...
Già, perchè in tutta questa scenetta jane se ne è stata comodamente acciambellata a 10 cm dalla camilla incasinatissima guardandola e... probabilmente ridendo di lei...
E taddeo, come al suo solito non si è accorto di nulla, acciambellato sul letto sotto il copriletto... praticamente un gatto-fantasma...
.
Doppio pericolo
Sabato Camilla scopre che c’è un altro clone! E’ fermo, immobile, sul tappetino, sul baule, in camera. E’ indiscutibilmente grigio. E’ indiscutibilmente tigrato. E’ indiscutibilmente un clone di Miù!
No, non è lo stesso: se ne sta spiaccicato addosso all’altro clone. Sono due. Indiscutibilmente DUE. Indiscutibilmente cloni di Miù!!!

Taddeo
.
Strategia
“Faccio finta di niente. Giro attorno e sbatto l’occhio. Magari ci vedo doppio anche se ho un occhio solo ed è UN clone solo… No, sono ancora DUE.
Faccio un altro giro e annuso. Forse mi sbaglio ed è UN clone solo… no, c’è indiscutibilmente puzza di DUE cloni! Indiscutibilmente DUE!!!”
Aaaaarghhhhh!!!
.
Operazione DCM2 (JT-out)
Scatta l’“Operazione Distruzione Cloni Miù 2-la-vendetta” nota anche come Jane-Taddeo-out.
Camilla si avvicina piano piano, pianissimo, muovendo la zampa di un centimetro al minuto. Così non fa rumore. Camilla non si accorge del rumore: è sorda. Ma non si sa mai, meglio non farne. Così non si fa notare. Forse se quasi non si muove i cloni possono pensare che lei non esista. E può prenderli di sorpresa.
Sguardo fisso. Muso duro. Baffi in avanti. Un centimetro dopo l’altro. Inesorabile.
Taddeo la guarda e spalanca gli occhi tirando indietro le orecchie.
Jane la guarda e… si mette a mangiare i filettini di tacchino (e, probabilmente, ride).
Camilla è sconcertata. Si ferma sorpresa. “Quasi quasi lascio perdere, non hanno paura di me, e forse non fanno nemmeno paura a me, non mi fanno dispetti come Miù, forse “sembrano” cloni di Miù, ma non “sono” cloni di Miù…”
Camilla li riguarda per bene: no, sono indiscutibilmente grigi tigrati e quindi indiscutibilmente cloni di Miù e indiscutibilmente due e vanno indiscutibilmente distrutti! E’ una missione! A favore del mondo felino intero!!!
Camilla riprende l’atteggiamento ostile, un centimetro dopo l’altro avanza lenta ed inesorabile… mancano 10 centimetri… Taddeo spalanca di più gli occhi ma resta sdraiato… Camilla avanza… 9 centimetri… Jane finisce i filetti e si lecca i baffi soddisfatta (e, probabilmente, ride)… Camilla…
Camilla si trova d’un tratto sollevata e depositata FUORI dalla stanza!
E senza che i due cloni muovano nemmeno un muscolo!!!
“Accidenti! E’ la seconda volta che mi battono! Sono potentissimi, questi cloni! Sono indiscutibilmente perfino più potenti di Miù!
Accidenti! La faccenda si complica! Indiscutibilmente!!!”

Camilla


venerdì, 30 maggio 2008

Sequestro di ciabatta

Sequestro di ciabatta
ParolaDiMamma
Ieri sera ho fatto un esperimento: aspic di tocchetti di tacchino in gelatina di brodo di tacchino.
Piaciuto a tutti. Buono. Ma salato (colpa del preparato ad uso umano per la gelatina).
.
Questa mattina non trovavo più una ciabatta.
.
Alla fine l’ho trovata: accanto alle due ciotole dell’acqua vuote!
Il messaggio era evidente: “se vuoi rivedere la tua ciabatta… riempici adeguatamente le due ciotole con acqua fresca e dissetante!!!”
.
Non ho prove, è solo una congettura, ma… secondo me è opera della Befanella Fata… (e chi altri se no???!!!)
.


scritto da: amicidigreta alle ore 12:10 | link | commenti
categorie: diario, fata gatta2zampe

Nessun commento:

Posta un commento