giovedì 16 febbraio 2012

mercoledì, 12 settembre 2007 - Tutto è cominciato così... Quando una Gretuccia ti cambia la vita...

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


mercoledì, 12 settembre 2007
ParolaDiMamma

PAROLA DI MAMMA

Se questo blog è dedicato a Greta, è giusto partire presentandovela... in uno dei suoi atteggiamenti più romantici...

Quando una Gretuccia
ti cambia la vita...


Da http://www.protezioneanimalidilegnano.com/felici.htm


Ciao! Mi chiamo Greta. Quando a ottobre 2004 ho incrociato lo sguardo della mia attuale "mamma" è stato amore a prima vista! Sono una MICINA SPECIALE perché mi hanno trovata per strada nel settembre 2004 con una frattura multipla e scomposta al bacino e, sfortunatamente, una scheggetta d’osso è andata a lesionare proprio il nervo sciatico, provocandomi una paralisi permanente alle zampine posteriori. Cercando informazioni su internet, mamma ha conosciuto delle ragazze splendide che hanno costruito dei siti (http://www.oscardog.it – http://utenti.lycos.it/gatti2zampe) proprio per aiutare cani e gatti speciali come me e che le hanno dato tanti consigli su come mettermi il pannolino, aiutarmi ad inserirmi con dolcezza nella nuova famiglia e rendermi LA MICIA PIU’ FELICE DEL MONDO!!! In gattile mi volevano tutti bene ma ero sempre in gabbia ed ero triste, ora invece gioco, passeggio sul balcone, mi diverto a guardare i coniglietti, a rincorrere ogni tanto la micia Sorellina che ha 14 anni e le manca un occhietto (e ha paura di me!), a fare arrabbiare il cagnolino Birillo andando a chiamarlo e tenendomi poi tutta sorridente a mezzo metro dall’apertura della porta attraverso la quale posso passare io ma non lui…! Dormo sul letto e giro tutta la casa ed il giardino senza nemmeno più usare il carrellino che mamma mi ha costruito. E, soprattutto, scambio tanti bacioni col mio coetaneo micino Miù (con me nella foto: io sono quella di destra, quella col sorriso radioso…), di cui sono segretamente innamorata. E sono diventata famosa, col nome di Gretuccia! Con Greta, protagonista del sito gatti2zampe, e Leo, protagonista di una delle storie di oscardog, e le rispettive mamme ho stilato un "vademecum" (pubblicato sui siti citati) con un po’ di consigli tratti dall’esperienza per aiutare altre neo-mamme di micini con il nostro stesso handicap. Ah… se volete vedere altre mie foto, guardate alla sezione "foto" del sito gatti2zampe. Chissà perché quando qualcuno viene a casa a trovare la mia mamma e mi conosce, poi torna a trovare ME… Sarà perché sono dolcissima? perché faccio festa a tutti? o forse perché nonostante la brutta avventura sono VIVA e contenta di esserlo, mi sento amata e riesco a contagiare tutti, ma proprio tutti, con la mia esuberante felicità…

parola di  GRETA ... e ... di Renata


Nessun commento:

Posta un commento