giovedì 16 febbraio 2012

lunedì, 17 settembre 2007 - Finalmente arriva una Fata... Quando una Fata ti cambia la vita...

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO



lunedì, 17 settembre 2007
Quando una Fata ti cambia la vita...

 

ParolaDiBirilloPAROLA DI BIRILLO

Ciao a tutti!
Mi presento: io sono Birillo!
In qualità di unico rappresentante canino di CasaGreta ho la qualifica di braccio-destro-di-mamma!
Di aiutante nel trasporto della spesa per le scale, di custode dei gatti, di assaggiatore ufficiale di arrosti, salumi, brioche e biscotti.
E di consigliere nell’organizzazione della passeggiata nonchè insostituibile suo compagno di scorribande. Anzi… per la verità… il festaiolo sono io… e mamma si adegua studiando tutte le opportunità che offre la nostra città e i dintorni per farmi felice.
E il top dei top per ora sono gli sbandieratori e la sfilata del palio con le cerimonie collegate con cavalli e tamburi e chiarine e… la banda! Ah… che meraviglia! Soprattutto le musiche di Ennio Morricone..! Con tutti quei tamburi..!
Come? Se mi spavento??? Ma no!!! Mi eccito, da morire! E mi rotolo a terra, e salto al collo a mamma per baciarla e ho un sorrisone e degli occhi lucidissimi da estrema goduria e… la notte poi ancora me li sogno, e sorrido, e muovo i piedini a tempo di tamburi…
.
Beh, ma non era di me che volevo parlarvi…
In qualità di braccio-destro-di-mamma ho deciso di aiutarla a scrivere questo diario.
E la cosa più importante da segnalare ora è l’arrivo dell’altra “pannolinata” che ci sta stravolgendo (in meglio) la vita.
Chi segue il blog di amicidigreta già lo sa…
.
Ecco cosa ha scritto la mamma:
ParolaDiMammaCiao a tutti!
Da venerdi 24 agosto 2007 c'è una novità

Ecco a voi Fata


da un annuncio di oscardog a casa Greta.

***********************

 

Data: 20-08-2007     Città: Pieve Emanuele     Provincia: Milano    
Zona di interesse: Lombardia
Nome: Fata - Sesso:  femmina - Razza:  Comune europeo - Età:  8 mesi 

Tre settimane fa sono stata investita in piena notte in una strada di campagna. Non avevo dolore ma non sentivo più le gambe.Una mano amica mi ha raccolto e mi sta curando ma non è riuscita a salvare i miei cuccioli.Ora grazie alla fisioterapia e alle cure ho riacquistato la sensibilità ma la frattura alla vertebra non mi permette di stare in piedi.Per il resto sono sanissima anche se la mia amica deve aiutarmi a fare pipì.Mi piacciono tanto le coccole e faccio mille fusa a chi mi fa una carezza. Ho urgente bisogno di una casa dove potermi muovere liberamente, in questa gabbia mi curano ma si sta stretti... Adoro sia i cani che gli altri miei simili. Chi mi vuole? 
Serena  Tel: xxxxxx  Email: xxxxxxx
***********************

Va d'accordo con tutti e... novità... da lunedi sera fa la pipì da sola e, invidiosa della Greta capostipite, ora ha un bel pannolino con gli orsacchiotti e un fiocchetto rosso sulla schiena.
Prossimamente metterò on-line le foto sue e magari anche di Greta e degli altri pelosotti "speciali" di casa. Non so quando avrò il tempo di farlo, ma lo farò. Promesso!
.
ParolaDiBirilloCerto che la Fatina ha proprio la bacchetta magica!!!
Era da quando Greta è volata sul Ponte dell'Arcobaleno che non vedevo Miù sorridere. E ora... finalmente... ha smesso di fare la nanna addosso a mamma tutte le notti e ha ricominciato a giocare a spintoni con me!!!
Yuhhhuhhh!!!
E questa notte... dovevate vedere lo spettacolo! Miù e Fata che giocavano a rincorrersi! E vinceva... FATA!!!
Che meraviglia meravigliosa!

Unica nota di disaccordo, Fata sostiene che non è valido a un certo punto saltare sui mobili per vincere, Miù sostiene che è validissimo, che si è sempre fatto così..: voi che ne pensate? chi ha ragione???
Baci e sleppatine
Birillo detto Lillo

Nessun commento:

Posta un commento