venerdì 27 gennaio 2012

'Birillini' come me... L'ARRESTO DEL CARLINO - Talento matematico - Un cane sa contare fino a dieci

'Birillini' come me...
L'ARRESTO DEL CARLINO - Talento matematico - Un cane sa contare fino a dieci
.
ParolaDiBirilloGuardate se non mi assomiglia questo genio canino...
.
.
.
.
.POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


venerdì, 21 maggio 2010

.
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/05/19/b543f32515ac2da04a8c5c8ccb06126a.html

21/05/2010

Un cane sa contare fino a dieci

Talento matematico.
La padrona di Sydnee, un pastore australiano femmina, sostiene che il suo
cane è in grado di contare fino a dieci.

2011080050.jpg
 Quando Maxine Davis dice un numero, il cane abbaia il numero di volte corrispondente e se non sbaglia si guadagna un acino d'uva come ricompensa.

La signora Davis ha adottato Sydnee a dieci mesi e le ha insegnato subito a sedersi, a dare la zampa e a ringraziare con una leccata ogni qualvolta le dava una leccornia.

Ma un giorno la signora Davis si è accorta che il
cane non abbaiava sempre allo stesso modo, e succedeva quando qualcuno diceva un numero entro la decina.
 
cane_matematico2.jpg
 "Ci ho prestato particolare attenzione e ho scoperto che abbaiava il numero di volte corrispondente al numero che aveva sentito.

Non gliel'ho insegnato io, ha fatto tutto da sola, riconosce i numeri e sa contare da 1 a 10 e viceversa" da cichiarato la Davis.

"Capisce anche tutto quello che dico, una volta è tornata dal giardino con un limone in bocca e lo ha depositato ai miei piedi.

Aveva appena finito di dire a una mia amica, al telefono, che avrei fatto una torta al limone. Sydnee è più intelligente di molti esseri umani".
 Fonte: News 5

Nessun commento:

Posta un commento